▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Iot e intelligenza artificiale per l’economia circolare: al via la terza edizione del Digital Sustainability Bootcamp

Un programma di tre settimane, online e in presenza, con i professionisti delle aziende italiane e internazionali e il mondo della ricerca destinato a ricercatori, laureati e studenti in ingegneria e informatica.

Redazione ImpresaGreen

Digitalizzazione, IoT, intelligenza artificiale, analisi dei dati sono tra i temi con cui si confrontano le imprese che intendono raccogliere le sfide dell'economia circolare e dello sviluppo sostenibile. Per rispondere alle loro esigenze e fornire risorse dotate delle competenze più aggiornate prende il via la terza edizione del Digital Sustainability Bootcamp 2021 di Università Campus Bio-Medico di Roma e Marzotto Venture Accelerator. Dal 23 agosto al 10 settembre, in modalità phigital, un programma intensivo rivolto a studenti universitari, laureati, ricercatori e giovani con formazione in ingegneria e informatica con lezioni, laboratori e project work in lingua inglese progettati in collaborazione con le aziende. Partecipano alla terza edizione studenti provenienti da Italia, Inghilterra, Spagna e dagli Emirati Arabi.
Il Bootcamp 2021 realizzato da Università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con Marzotto Venture Accelerator è fruibile, da remoto e in presenza, presso la sede di Marzotto Venture Accelerator di Roma. Le lezioni, i progetti di gruppo e il tutoraggio vedranno la partecipazione di docenti provenienti dalle imprese, dalla ricerca scientifica e dal mondo accademico che presenteranno le loro esperienze e i casi di studio. Insieme a 20 ore di lezione e a 40 di laboratori, il lavoro ruoterà intorno a 4 casi concreti esposti dai rappresentanti delle aziende partner: gli studenti impareranno attraverso la tecnica del "learning by doing", e avranno la possibilità di mettere in gioco le competenze tecniche acquisite per la risoluzione immediata dei quesiti posti dai docenti.
Il Bootcamp 2021 è realizzato in collaborazione con A3cube, Acea Energia, Axxel, Cisco, DXC.Technology, IBM, IEEE Sensors Council Italy, Mashfrog Group, Phygiwork, Edison, Unimpiego Confindustria, Intesa Sanpaolo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/08/2021

Tag: