▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Resideo sceglie le fonti rinnovabili per le sue strutture a Nagykanizsa, in Ungheria

Le azioni intraprese dal sito ungherese fanno parte degli sforzi globali di Resideo dedicati alla riduzione della propria carbon footprint e alla minimizzazione delle emissioni di gas serra, rendendo le operazioni di produzione sempre più sostenibili.

Redazione ImpresaGreen

Riduzione nell’utilizzo di fonti non rinnovabili dell’8%, con una stima di riduzione di emissioni di CO2 di circa 205 tonnellate per anno, grazie all’installazione di pannelli solari presso il sito di produzione di Nagykanizsa in Ungheria: questo è quanto annunciato da Resideo, il fornitore globale nelle soluzioni per il comfort e la sicurezza da sempre attento al tema della sostenibilità e al benessere del pianeta. La fabbrica di Nagykanizsa produce valvole gas, comandi caldaia, valvole di espansione e regolazione acqua, sensori e attuatori. Questi vengono forniti ai clienti OEM (Original Equipment Manufacturing) di tutte le dimensioni in tutto il mondo, e venduti anche tramite i distributori.  
I pannelli solari non solo l’unico cambiamento attuato: nell’ultimo anno, Nagykanizsa ha eseguito un’ulteriore serie di cambiamenti per essere ancora più efficiente dal punto di vista energetico, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 e risparmiare sui costi.  
József Pécsi, capo del sito di Nagykanizsa, ha spiegato la natura dei cambiamenti: “Negli ultimi 18 mesi, abbiamo sostituito migliaia di componenti elettriche interne e esterne con versioni più efficienti, installato una nuova caldaia a condensazione per riscaldamento, e migliorato il sistema idraulico. È stata la cosa giusta da fare per la nostra azienda, per il nostro sito e per l’ambiente.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/09/2021

Tag: