Resideo sceglie le fonti rinnovabili per le sue strutture a Nagykanizsa, in Ungheria
Le azioni intraprese dal sito ungherese fanno parte degli sforzi globali di Resideo dedicati alla riduzione della propria carbon footprint e alla minimizzazione delle emissioni di gas serra, rendendo le operazioni di produzione sempre più sostenibili.
Redazione ImpresaGreen
Riduzione nell’utilizzo di fonti non rinnovabili dell’8%, con una stima di riduzione di emissioni di CO2 di circa 205 tonnellate per anno, grazie all’installazione di pannelli solari presso il sito di produzione di Nagykanizsa in Ungheria: questo è quanto annunciato da
Resideo, il fornitore globale nelle soluzioni per il comfort e la sicurezza da sempre attento al tema della sostenibilità e al benessere del pianeta. La fabbrica di Nagykanizsa produce valvole gas, comandi caldaia, valvole di espansione e regolazione acqua, sensori e attuatori. Questi vengono forniti ai clienti OEM (Original Equipment Manufacturing) di tutte le dimensioni in tutto il mondo, e venduti anche tramite i distributori.
I
pannelli solari non solo l’unico cambiamento attuato: nell’ultimo anno, Nagykanizsa ha eseguito un’ulteriore serie di cambiamenti per essere ancora più efficiente dal punto di vista energetico, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 e risparmiare sui costi.
József Pécsi, capo del sito di Nagykanizsa, ha spiegato la natura dei cambiamenti: “
Negli ultimi 18 mesi, abbiamo sostituito migliaia di componenti elettriche interne e esterne con versioni più efficienti, installato una nuova caldaia a condensazione per riscaldamento, e migliorato il sistema idraulico. È stata la cosa giusta da fare per la nostra azienda, per il nostro sito e per l’ambiente.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Lucart rafforza la propria strategia di...
A2A presenta il primo Piano di Transizione...
Riscaldamento sostenibile, Ariston guida la...
Sanpellegrino rinnnova l'impegno per la tutela...
Fortidia pubblica il Report di Sostenibilità 2024
Imprese e ambiente: nel 2025 cresce...