▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sostenibilità: Deloitte si rafforza con Stefano Pareglio

Il team dedicato alla sostenibilità del network cresce grazie all’ingresso del prof. Stefano Pareglio, che diventerà Independent Senior Advisor. Deloitte punta sui servizi di decarbonizzazione, transizione energetica ed economia circolare.

Redazione ImpresaGreen

Supportare le aziende nelle sfide della decarbonizzazione, transizione energetica ed economia circolare. Con questo obiettivo, Deloitte rafforza il Team Sustainability di Deloitte Italia con l’ingresso del prof. Stefano Pareglio, che sarà Independent Senior Advisor sui temi della decarbonizzazione, della transizione ecologica e della circolarità.
Il Team Sustainability Italia conta più di 100 professionisti completamente dedicati ai servizi di sostenibilità, cambiamento climatico, transizione, HSE ed energia, coordinati da Franco Amelio. Con l’arrivo del prof. Stefano Pareglio verranno individuate e sviluppate – su un orizzonte pluriennale e su scala europea – nuove soluzioni in materia di cambiamento climatico e di economia circolare e verranno altresì potenziati i servizi già offerti da Deloitte.
Professore associato all’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna Economia politica, Finanza matematica ed Economia dell’ambiente e delle fonti energetiche, Pareglio ha partecipato a più di 80 progetti di ricerca nazionali e internazionali in materie economiche, econometriche e gestionali. Autore di più di 130 pubblicazioni scientifiche, attualmente dirige il programma di ricerca Firms and Cities Transition towards Sustainability di Fondazione Eni Enrico Mattei, è Presidente eletto di Fondazione Utilitatis ed è Senior Advisor di Utilitalia. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/09/2021

Tag: