▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EGP: si è conclusa “Scelta Rinnovabile”, l'iniziativa per accelerare la transizione energetica in Italia

Conclusa con successo la fase di esclusiva dedicata ai residenti di Poggio Renatico, Comune dove è in costruzione un impianto fotovoltaico da 17 MW per il quale Enel Green Power ha lanciato una raccolta fondi online di crowdfunding.

Redazione ImpresaGreen

Si è concluso con grande successo il primo lancio di “Scelta Rinnovabile”, l’iniziativa di Enel Green Power che, attraverso una raccolta fondi online di crowdfunding, consente di far partecipare attivamente i cittadini alla realizzazione di nuovi impianti rinnovabili in Italia, così da supportare la transizione del Paese verso fonti energetiche più sostenibili.
Si è concluso il 15 ottobre il periodo di esclusiva, riservato ai residenti nel comune di Poggio Renatico in provincia di Ferrara, per partecipare all’iniziativa di finanziamento promosso lo scorso 30 settembre da Enel Green Power, a supporto della costruzione di un impianto fotovoltaico sito nel comune. La campagna di crowdfunding ha visto la comunità locale partecipare con grande interesse, coprendo interamente il target di raccolta fondi previsto, pari a 100.000 euro.
Nel comune emiliano Enel Green Power sta infatti realizzando un impianto solare con una potenza di circa 17 MW, che garantirà la fornitura di energia elettrica rinnovabile a più di 8.300 famiglie e contribuirà ad evitare l'emissione in atmosfera di più di 11mila tonnellate di anidride carbonica (CO2) ogni anno.
In virtù della risposta mostrata dal territorio all’iniziativa, Enel Green Power ha deciso di incrementare il tetto massimo della raccolta, portandolo a 200.000 € complessivi, importo pari al doppio del target iniziale. Il 16 ottobre la campagna è stata aperta a tutto il territorio nazionale e, nello stesso giorno, è stata pienamente saturata, con ampio anticipo rispetto ai 30 giorni a disposizione degli interessati ad investire nell’iniziativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/10/2021

Tag: