▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Adotta un negoziatore, iniziativa in vista della Conferenza mondiale sui cambiamenti climatici

La Global Campaign for Climate Action è promotrice dell'iniziativa “Adopt A Negotiator”, nata per indurre i media a mantenere alta l’attenzione dei cittadini sulla Conferenza mondiale sui cambiamenti climatici organizzata dalle Nazioni Unite a dicembre a Copenhagen.

Redazione GreenCity


A dicembre si terrà a Copenhagen la Conferenza mondiale sui cambiamenti climatici organizzata dalle Nazioni Unite. La Global Campaign for Climate Action ha promosso, col fine di migliorare la risonanza mediatica dell'evento, il progetto Adopt A Negotiator (Adotta un negoziatore), che consiste nell’affiancare ai negoziatori dei principali paesi e ai loro team un tracker che possa osservare e riportare puntualmente e in modo oggettivo le fasi e l’andamento dei negoziati.
La Gcca coinvolge un gran numero di organizzazioni nazionali ed internazionali al fine di mobilitare ed informare le popolazioni sul tema dei cambiamenti climatici; tra queste: Union of Concerned Scientists, Pew Environment Group, Oxfam International, Greenpeace International, Christian Aid, World Council of Churches, Wwf, 350, Avaaz, E3G, Global Humanitarian Forum, Global Call to Action against Poverty, e molte altre Ong in più di trenta paesi.
Il progetto Adotta un negoziatore ha un carattere informativo, di supporto ai media e ai network sociali, e coprirà l’evolversi dei negoziati sui cambiamenti climatici in tutte le tappe fondamentali: dalla prossima conferenza del 1-12 giugno che si terrà a Bonn fino alla conferenza finale di Copenhagen del 7-18 dicembre.
Il tracker designato dalla Gcca per l’Italia è Andrea Cinquina, che seguirà in prima persona l’evento di Bonn e scriverà sul blog inglese della Gcca e sul blog italiano sul sito della Greensharing, associazione pescarese che si occupa del raggiungimento della sostenibilità della quale è vice presidente. Il progetto nasce con l'intento di indurre i media a mantenere alta l’attenzione dei cittadini sul tema dei cambiamenti climatici, ed è anche un modo per mettere tutti al corrente sulle decisioni che i negoziatori, in rappresentanza dei loro paesi, prendono su un tema così delicato per gli equilibri economici, sociali ed ambientali delle generazioni presenti e future.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/05/2009

Tag: