▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sony Ericsson presenta C901 GreenHeart e Naite, i nuovi cellulari ecologici

Sony Ericsson ha annunciato C901 GreenHeart e Naite, due nuovi cellulari eco-compatibili grazie all'impiego di materiali riciclabili che consentono un maggior risparmio energetico.

Redazione GreenCity


Seguendo l’onda del rinnovamento “verde” della tecnologia, Sony Ericsson ha annunciato due nuovi modelli di cellulare eco-compatibili, C901 GreenHeart e Naite.
I telefonini sono costruiti utilizzando materiali riciclabili che consentono un apprezzabile risparmio energetico grazie anche all'attenzione posta dal produttore anche ai più piccoli particolari come la scelta di un packaging di dimensioni ridotte e l'abbandono del tradizionale manuale cartaceo sostituio da un più ecologico manuale elettonico.
C901 GreenHeart è un cellulare quad band che utilizza le tecnologie HSDPA e che è caratterizzato principalmente dalla fotocamera CyberShot da 5 megapixel che permette di catturare immagini di elevata qualità grazie anche alle funzioni di Face Detection, Smile Shutter, BestPic e alla presenza di un flash Xenon. Il cellulare integra anche la funzione WalkMate che permette di calcolare il risparmio di CO2 comparando il percorso eseguito a piedi piuttosto che in auto.

c901-greenheart-e-naite-i-cellulari-ecologici-di-s-1.jpg
Sony Ericsson C901 GreenHeart sarà disponibile nel corso dl secondo trimestre
Il cellulare Naite invece ha invece un'anima più Business, oltre che Green, rispetto al C901 grazie alla possibilità di collegarsi al server Exchange della propria azienda e di permettere quindi di essere sempre connesso. Anch'esso è un cellualre Umts/Hsdpa che permette una discreta velocità di connessione a Internet e implementa applicazioni come l'active desktp e il calendario interattivo.Sony Ericsson Naite sarà disponibile durante il terzo trimestre del 2009.

c901-greenheart-e-naite-i-cellulari-ecologici-di-s-2.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/06/2009

Tag: