▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Signify presenta il primo Report per l’Azione Climatica

Signify è diventata 100% carbon neutral, un obiettivo raggiunto a settembre 2020, utilizzando esclusivamente fonti di energia elettrica rinnovabili.

Redazione ImpresaGreen

Signify, leader mondiale nell'illuminazione, ha annunciato il suo primo Report per l’Azione Climatica, in cui sono delineati i progressi dell’azienda nel contrastare i cambiamenti climatici. Solo durante il primo anno dell’ambizioso programma quinquennale di sostenibilità ‘Brighter Lives, Better World 2025’, Signify dimostra di essere già a buon punto nel raggiungere l’obiettivo di 1,5 gradi Celsius dell’Accordo di Parigi, oltre ad aver generato ricavi tra il 61% e il 64% legati ad azioni per il clima, ponendosi l’obiettivo di portarli al 72% entro il 2025Ciò permetterà a Signify di migliorare l’impatto positivo sull'ambiente.  
“Lo scorso anno abbiamo assistito a un’impennata del riscaldamento globale, con ritmi sempre crescenti. Ciò ha generato un senso di inquietudine che può essere affrontato solo agendo concretamente, andando ben al di là delle sole parole, con l’obiettivo di ridurre al minimo o addirittura evitare del tutto danni derivanti dall’azione dell’uomo sul pianeta”, ha affermato Eric Rondolat, CEO di Signify, come si legge anche nel Report per l’Azione Climatica"Per noi di Signify significa intensificare gli sforzi, non solo nell’ambito delle nostre operazioni, ma anche di tutta la nostra value chain, oltre a supportare i nostri stakeholder nella massimizzazione del loro impatto positivo sul clima”.  


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/04/2022

Tag: