▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

NHOA: 30MWh per supportare la rete elettrica del Perù

Con questo progetto, che segue la recente aggiudicazione di due impianti negli Stati Uniti, NHOA rafforza la sua posizione nel mercato americano, nonostante le restrizioni dovute al Covid-19 e le difficoltà emerse lungo le catene di approvvigionamento globali.

Redazione ImpresaGreen

NHOA ha annunciato l’aggiudicazione di un sistema di accumulo di energia chiavi in mano da 30MWh per ENGIE Energía Perú a Chilca, cuore della produzione energetica peruviana.Con questo progetto NHOA consolida la sua comprovata esperienza nel retrofitting (ammodernamento) delle centrali termoelettriche, un'applicazione fondamentale per la riduzione delle emissioni di CO2 a livello del sistema elettrico.
L’impianto per lo stoccaggio di energia a batteria che verrà installato nella centrale da 800MW di Chilca migliorerà la stabilità della rete peruviana fornendo servizi di regolazione primaria della frequenza, portando benefici economici e aumentando l'efficienza del sistema.
Annunciamo questo traguardo con entusiasmo: è la terza operazione di retrofitting di una centrale termoelettrica sviluppata da NHOA per il gruppo ENGIE e il più grande progetto di questo tipo in America Latina. I nostri ingegneri hanno progettato un sistema di accumulo di energia ottimizzato che garantisce le prestazioni richieste minimizzando l'impatto e i costi, e questa è stata la chiave del nostro nuovo successo, che rafforza il ruolo di NHOA nelle Americhe” ha commentato Luca Roccia, Vice President Americas di NHOA.
Il progetto di Chilca è stato sviluppato da NHOA Energy, la Global Business Line del Gruppo NHOA dedicata all'accumulo stazionario di energia, facendo leva sulla sinergia tra l’Engineering Center italiano e la sede americana responsabile dei progetti di stoccaggio di energia in Nord, Centro e Sud America.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/05/2022

Tag: