▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Energia elettrica rinnovabile per gli impianti produttivi europei di Dometic

Dometic entra ufficialmente nella fase di attuazione della sostenibilità, alimentando i propri impianti produttivi europei al 100% con elettricità rinnovabile. Ne deriva la riduzione delle emissioni a circa 1.000 auto/anno.

Redazione ImpresaGreen

Offrendo prodotti innovativi e a basse emissioni di carbonio, Dometic,  leader di mercato a livello mondiale nel settore del mobile living, permette alle persone di vivere una vita in pieno comfort nel rispetto dell’ambiente. A dimostrazione del proprio impegno nella tutela dell’ambiente, Dometic ha inaugurato un programma triennale fino al 2024. 
L’efficienza energetica, sia in fase produttiva che di utilizzo del prodotto, è un fattore chiave per la riduzione dell’impatto ambientale. Uno degli obiettivi del nuovo programma è alimentare gli impianti produttivi con elettricità rinnovabile. L'obiettivo per il 2030 è ridurre le emissioni di CO2 del 50% in relazione alle vendite.
Come risultato, tutti gli impianti produttivi europei di Dometic sono ora alimentati con elettricità rinnovabile al 100%. Più o meno, corrisponde a circa 1.000 auto/anno (o 572.000.000 di smartphone carichi). Continuano gli sforzi per alimentare tutti gli impianti produttivi a livello globale con elettricità rinnovabile.
A partire dal rapporto del 1° trimestre 2021, Dometic sta indicando i progressi fatti, integrandoli in un programma di incentivi a lungo termine per il management. Questi obiettivi prevedono la riduzione delle emissioni di CO2, del tasso di infortuni e l’incremento delle quote rosa in posizioni dirigenziali.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/05/2022

Tag: