▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Green Enesys: con il crowdfunding nuovi impianti in Campania

Dalla Sicilia alla Campania, si consolida il modello partecipativo del player internazionale Green Enesys a favore della transizione energetica dei nostri territori.

Redazione ImpresaGreen

Al via due nuove distinte raccolte che partono dai cittadini per un totale di 340 mila euro finalizzati a realizzare in collaborazione con Ener2Crowd.com, due impianti fotovoltaici del player internazionale Green Enesys, che favoriscono una partecipazione più attiva delle comunità locali della Campania nello sviluppo delle energie pulite e nel processo di decarbonizzazione.
Obiettivo è rifinanziare i preventivi di connessione di due impianti fotovoltaici dalla potenza totale pari a circa 21MW, in provincia di Caserta. Il finanziamento di entrambe le campagne durerà 24 mesi e la raccolta è configurata in modo tale che venga garantito un rendimento del 6% lordo annuo per i residenti in Campania e del 5,25% per tutti gli altri investitori.
Dopo il successo riscontrato in Sicilia, continuano così le iniziative nel campo del crowdfunding dell’operatore internazionale; attraverso il «community engagement» dei cittadini campani si cercherà di dare alla finanza green un respiro di sostenibilità più ampio prevedendo la partecipazione delle comunità locali e perciò permettendo un maggiore coinvolgimento di quest’ultime alla transizione energetica. 
Gli impianti sono in fase di sviluppo ed i preventivi di connessione ad E-Distribuzione sono già stati accettati, con il relativo pagamento. Gli importi raccolti con queste campagne serviranno a rifinanziare questi importi ed a proseguire nella fase autorizzativa.
A realizzare i due progetti saranno le società veicolo «Solar Gaudium» e «Solar Septentrionalis», di proprietà di Green Enesys Group GmbH (gestita tramite la controllata tedesca Solar Ambition Europe GmbH) e Viridi RE Development GmbH, il suo partner storico. Entrambe le società stanno sviluppando due progetti fotovoltaici per una potenza complessiva pari a circa 21 MWp in Campania, Italia.
Come è accaduto con i progetti avviati con successo in Sicilia, l’aspetto più importante di queste due nuove raccolte è la volontà di Green Enesys —attiva da più di 10 anni nella realizzazione di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili— di rendere più inclusive le proprie iniziative.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/06/2022

Tag: