▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel X e Arrival: al via i test sugli autobus elettrici in Italia

L’obiettivo è quello di favorire la crescita del trasporto pubblico elettrificato a livello globale attraverso soluzioni sempre più performanti e competitive.

Redazione ImpresaGreen

Enel X, la linea di business globale di Enel dedicata a prodotti e servizi innovativi, insieme ad Arrival, società che ha ideato un nuovo ed esclusivo metodo di progettazione e produzione di veicoli elettrici (VE) in micro-fabbriche locali, hanno stretto una partnership per testare in Italia l’e-bus a emissioni zero.
I test saranno effettuati da Enel X sulla base di una matrice di analisi sviluppata dall’azienda per esaminare tutte le caratteristiche principali dei bus di Arrival. I test saranno eseguiti in Italia nel Circuito di Vallelunga, dove saranno utilizzati anche i servizi e le soluzioni avanzate di ricarica per veicoli elettrici di Enel X Way. Il successo di questi test sarà un elemento chiave per includere Arrival Bus nel portafoglio di soluzioni di elettrificazione globale di Enel.
La partnership permetterà a Enel X di rafforzare la sua offerta nei confronti delle autorità del trasporto pubblico a livello globale, fornendo una spinta importante per raggiungere il target Enel di oltre 20mila autobus elettrici in servizio entro il 2030. Oggi Enel X è il più grande fornitore di soluzioni e-bus al mondo, al di fuori della Cina, gestendo più di 3.200 e-bus a livello globale. La soluzione e-bus di Enel X è modulare e personalizzabile in base alle specifiche esigenze del cliente ed è offerta attraverso diversi modelli di business che includono, tra l'altro, opzioni di leasing. Comprende un'ampia varietà di prodotti e servizi, tra cui un servizio completo chiavi in ​​mano end-to-end ("e-Bus as a Service").
La soluzione chiavi in ​​mano completa include: sostegno completo alla progettazione, veicoli, opzioni di finanziamento, leasing di batterie ("Battery as a Service"), piattaforme di gestione personalizzate (incluso software di ricarica intelligente sviluppato internamente in azienda), soluzioni di infrastrutture di ricarica fornite da Enel X Way, costruzione di depositi, fonti di energia rinnovabile, integrazione di centrali elettriche virtuali,  inclusi schemi di demande response e servizi di mobilità intelligente. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/06/2022

Tag: