▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tages Helios II conclude un finanziamento green loan da 1,10 miliardi di euro

Tages Helios II, il secondo fondo lanciato da Tages Capital SGR, è interamente dedicato al settore delle energie rinnovabili in Italia e ha già effettuato investimenti in impianti fotovoltaici e in impianti eolici per una capacità totale di 336 MW.

Redazione ImpresaGreen

Tages Capital SGR, asset manager specializzato in fondi di investimento alternativi infrastrutturali nel settore energetico, annuncia il perfezionamento dell’operazione di finanziamento green loan - non recourse per un valore pari a Euro 1,10 miliardi a favore di Ortigia Power 61, società indirettamente partecipata dal fondo immobiliare Tages Helios II.

L’operazione si è perfezionata il 26 luglio 2022 con il primo utilizzo relativo al rifinanziamento dell’indebitamento connesso a portafogli eolici e fotovoltaici già acquisiti, aventi una capacità installata complessiva di circa 202 MW; sono previsti ulteriori utilizzi delle linee di credito per acquisizioni di nuovi portafogli di impianti ed anche in funzione di altre necessità del perimetro.

Il finanziamento è stato messo a disposizione da un pool di otto banche che include BNP Paribas Italia, Intesa Sanpaolo S.p.A., Société Générale S.A. - succursale di Milano, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria S.A. - Succursale di Milano, Bayerische Landesbank Anstalt des öffentlichen Rechts, Banco BPM S.p.A., BPER Banca S.p.A. e CaixaBank S.A. tutte con il ruolo di mandated lead arranger, lender e bookrunner. Intesa Sanpaolo S.p.A. ha anche agito in qualità di Banca Depositaria e Banca Agente.

Il finanziamento è il primo fra quelli strutturati da Tages Capital SGR che è conforme ai "Green Loan Principles" e alla “Guidance on Green Loan Principles” emessi dalla Loan Market Association, o LMA, nel febbraio 2021. Tutte le banche finanziatrici hanno ottenuto il ruolo di Green Loan Coordinator.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/09/2022

Tag: