▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lucart ottiene il rating di sostenibilità Platinum da Ecovadis

Lucart è un gruppo multinazionale che promuove un modo sostenibile di produrre carta.

Redazione ImpresaGreen

Lucart, gruppo multinazionale noto per i brand Tenderly, Tutto Pannocarta, Grazie Natural e Lucart Professional, ha ottenuto la valutazione “Platinum” dall'agenzia indipendente EcoVadis. Si tratta del massimo livello del rating per la responsabilità sociale d’impresa. Solo l’1% delle più di 90000 aziende analizzate da Ecovadis a livello mondiale può vantare, infatti, un simile risultato.

La valutazione di Ecovadis esamina una serie di aspetti della sostenibilità, raggruppati in quattro temi: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Questi aspetti si basano su standard internazionali di sostenibilità, come i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, le convenzioni dell'Organizzazione internazionale del lavoro (ILO), gli standard GRI (Global Reporting Initiative), lo standard ISO 260004, la roadmap CERES e i Principi guida delle Nazioni Unite sulle imprese e i diritti umani.

Il riconoscimento rappresenta una corretta sintesi degli sforzi compiuti dall’azienda negli ultimi anni per promuovere un modo sostenibile di produrre carta. Dal 2014, infatti, Lucart ha ridotto le emissioni specifiche di CO2 e NOx rispettivamente del 14,9% e del 47% e i consumi specifici di energia del 13,2%, destinando a recupero l’80% dei rifiuti. I consumi idrici specifici sono invece calati del 23,3% rispetto al 2013.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/09/2022

Tag: