▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

easyJet riceve la certificazione IATA IEnvA per il Sistema di Gestione Ambientale

Con questo riconoscimento, easyJet diventa così il primo vettore low-cost al mondo con un Sistema di Gestione Ambientale (Environmental Management System/EMS) completamente certificato IATA IEnvA.

Redazione ImpresaGreen

easyJet ha ricevuto la certificazione IATA IEnvA stage 2, che la rende il primo vettore low-cost al mondo a possedere un Sistema di Gestione Ambientale (EMS) interamente certificato IATA IEnvA. La certificazione è stata ottenuta dopo aver completato con successo le fasi di implementazione, valutazione e ottenimento della certificazione IATA IEnvA Stage 1 all'inizio di quest'anno.

Il programma IATA Environmental Assessment (IEnvA) è un sistema di valutazione riconosciuto a livello mondiale e in linea con gli standard internazionali per il sistema di gestione ambientale ISO 14001, che è stato progettato per permettere alle compagnie aeree non solo di valutare in modo indipendente le proprie prestazioni ambientali, ma anche di migliorarle. easyJet è il primo membro non IATA a partecipare al processo.

IEnvA è un programma ad adesione volontaria che aiuta le compagnie aeree a identificare, gestire, monitorare e controllare le proprie tematiche ambientali con un approccio integrato, facendo in modo che le compagnie aeree rispettino gli obblighi ambientali e migliorino continuamente le loro prestazioni.

Jane Ashton, Direttore della Sostenibilità di easyJet, ha dichiarato: "In easyJet consideriamo la sostenibilità come un tema trasversale, che va dall'attenuazione delle emissioni dirette di anidride carbonica prodotte dai voli alla gestione più ampia dell'impatto delle nostre operazioni".

"Sono davvero lieta di essere riusciti a ottenere questo risultato e di essere stati il primo vettore low-cost a livello mondiale a raggiungere questo traguardo. La certificazione IATA IEnvA è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno costante di easyJet nel migliorare continuamente il suo impatto ambientale".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/09/2022

Tag: