Il mercato dei veicoli commerciali elettrici continua a crescere rapidamente. E.ON raggruppa le attività di e-transport per espandere ulteriormente il business.
L'azienda energetica E.ON si sta concentrando sul futuro del mercato dei trasporti elettrici. Con l'obiettivo di espandere significativamente la propria attività con prodotti, tecnologie e servizi per le flotte di veicoli commerciali elettrici, E.ON ha raggruppato le proprie attività esistenti in una nuova unità organizzativa. Entro il 2025, l'offerta di E.ON per la mobilità elettrica dei veicoli commerciali sarà ampliata fino a diventare leader di mercato in Europa con il nome di E.ON Drive eTransport.
I veicoli commerciali a batteria sono ancora un'eccezione. A differenza del mercato delle autovetture, oggi il settore dei trasporti è solo all'inizio del suo sviluppo verso una mobilità senza emissioni. Tuttavia, l'interesse di aziende e comuni per l'elettrificazione delle loro flotte è in crescita. In vista degli obiettivi climatici, dell'aumento del trasporto merci e della crescita degli azionamenti elettrici nel trasporto pubblico locale e a lunga distanza, anche le sfide dell'infrastruttura di ricarica, dell'utilizzo del territorio e della connessione alla rete diventano sempre più impegnative.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dott e Satispay insieme per semplificare i...
Green Vehicles, presentata la tecnologia Mild...
Unicusano presenta OPTIMA, motocicletta...
Grattacielo Intesa Sanpaolo (TO), in 10 anni...
Guida autonoma, carburanti alternativi, air...
ASSTRA e GTT Torino ospitano il meeting...