La collaborazione vedrà Repower Italia, attiva da oltre dieci anni nel campo della mobilità sostenibile, e Claris Rent, società di noleggio a lungo termine e leasing operativo del Gruppo Cassa Centrale, proporre servizi e infrastrutture di ricarica per veicoli elettici.
Redazione ImpresaGreen
Firmato l’accordo di collaborazione tra Repower Italia, operatore elettrico internazionale attivo anche nei settori dell’efficienza energetica e della mobilità sostenibile, e Claris Rent, società di noleggio a lungo termine e leasing operativo, con sede a Padova, interamente controllata da Claris Leasing del Gruppo Cassa Centrale, operante nei settori del noleggio a lungo termine di autoveicoli e nella locazione operativa di beni strumentali.
L’accordo consentirà di proporre, in tutta Italia e in maniera integrata, le soluzioni di ultima generazione dedicate alla mobilità sostenibile, quali infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici ed e-bike, cargo bike a pedalata assistita e servizi di mobilità elettrica alle imprese.
Tra le offerte, la possibilità di noleggiare i cargo bike a pedalata assistita LAMBROgio e LAMBROgino, gli elettrici a tre ruote a zero emissioni pensati per spostare merci e mobilitare persone. Disegnati dallo studio del Compasso d’Oro alla Carriera Makio Hasuike, sono freschi vincitori del Compasso d’Oro ADI 2022.
Parte dell’accordo anche il noleggio delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici come GIOTTO, strumento di ricarica accessibile e configurabile che, capace di coniugare tecnologia e design, ha ricevuto la Menzione d'Onore al Premio Compasso d'Oro ADI nella sua XXVII edizione. E per le e-bike ci sono DINA, l’innovativa rastrelliera di design dove parcheggiare sette bici e ricaricarne quattro in contemporanea ed E-LOUNGE, strumento polifunzionale che consente di parcheggiare e ricaricare quattro e-bike e navigare tramite Wi-Fi integrato.
Notizie che potrebbero interessarti:
Geotab integra i dati delle flotte del Gruppo...
Città 30 km/h, Fondazione Unipolis: benifici...
Elettrificazione delle flotte: ogni veicolo...
La ricarica elettrica di Drivalia proviene al...
WWF: oltre 70% emissioni nocive per salute e...
Osservatorio Jojob: 553.516 kg di CO2 in meno...