Nel 2021 le emissioni di carbonio dell’azienda sono diminuite del 14% rispetto al 2019.
Redazione ImpresaGreen
In qualità di firmatario del Climate Pledge e forte della validazione degli obiettivi di riduzione delle emissioni da parte della Science Based Targets initiative (SBTi), Geotab presenta oggi il suo Report sulle emissioni di gas serra 2021.
Di seguito le principali evidenze derivanti dall’impegno dell’azienda per la riduzione delle emissioni:
Nel 2020 Geotab ha registrato un calo significativo delle emissioni dovuto alla pandemia, che ha determinato la transizione globale verso il lavoro da remoto. La diminuzione degli spostamenti dei pendolari, dei viaggi di lavoro e tutti gli altri fattori collegati hanno contribuito alla riduzione delle emissioni. Con il ritorno al lavoro in presenza nel 2021 e l’aumento della produzione per soddisfare le esigenze di mercato, Geotab ha mantenuto il focus sui propri target ed è riuscita a ridurre le proprie emissioni implementando in maniera proattiva programmi orientati alla sostenibilità, che includono ad esempio sconti per i veicoli elettrici per i dipendenti, incentivi per l’utilizzo dei trasporti pubblici, nonché linee guida specifiche relative ai viaggi di lavoro e al lavoro da casa, tutti accomunati dall’obiettivo di ridurre gli spostamenti.
Inoltre, Geotab ha aderito a diverse iniziative volte a ridurre le emissioni di carbonio, nell’ambito delle quali l’azienda si impegna a riportare annualmente sulle proprie emissioni. Queste includono The Climate Pledge, Science Based Targets initiative, We Mean Business Coalition e Race to Zero.
Il settore dei trasporti contribuisce in maniera significativa alla produzione di emissioni. Con oltre 3 milioni di veicoli elettrici attualmente su strada, il contributo più significativo che Geotab può portare per combattere la crisi climatica sta nel favorire il processo di decarbonizzazione delle flotte a livello globale. Grazie a un’intera suite di strumenti supportati dal più grande set di dati sulle prestazioni dei veicoli elettrici nel mercato – che comprende l'Analisi Sostenibilità Veicolo Elettrico (EVSA), la Dashboard Green Fleet, il Temperature Tool per l'autonomia dei veicoli elettrici e lo strumento di EV Battery Degradation – le flotte possono ridurre in maniera più semplice il proprio impatto in termini di emissioni e contribuire in maniera concreta ad un futuro più sostenibile.
Notizie che potrebbero interessarti:
Extra target PFU: Ecopneus conferma l’impegno...
Hitachi Vantara conquista le prime tre...
Eni e SOCAR: accordo per la riduzione delle...
Biorepack presenta primo Rapporto di sostenibilità
DS Smith riduce le emissioni di gas serra del...
Analisi ClimateSeed sui grandi eventi...