Grazie a un progetto fast track, una forte collaborazione con Sonatrach e il supporto attivo delle autorità locali, l’avvio del campo è avvenuto in tempi record.
Redazione ImpresaGreen
Eni ha annunciato l'avvio della produzione del giacimento a olio HDLE/HDLS, nella concessione di Zemlet el Arbi nel bacino del Berkine Nord, in Algeria, a soli sei mesi dalla scoperta avvenuta a marzo.
HDLE/HDLS sta attualmente producendo 10.000 barili di olio al giorno (bod). L’incremento della produzione avverrà attraverso un piano di sviluppo accelerato che prevede la perforazione di nuovi pozzi nel 2023.
Questo traguardo, raggiunto in partnership con Sonatrach e in collaborazione con gli enti locali, è stato reso possibile grazie al modello di business upstream adottato da Eni e basato sulla parallelizzazione delle fasi di progettazione, autorizzative ed esecutive.
Lo sviluppo accelerato di HDLE/HDLS, oltre al recente start-up di Berkine South, contribuirà al raggiungimento di una produzione netta di Eni in Algeria di oltre 120.000 boed nel 2023, rafforzando il ruolo della società come principale compagnia energetica internazionale nel paese.
Notizie che potrebbero interessarti:
TÜV Italia rafforza il testing con...
Eaton e CTS Nordics annunciano l'apertura di...
DBA Group (EGM) prosegue nel progetto...
Neutalia, aumento della produzione di energia e...
Gruppo Energy: l’AD Davide Tinazzi eletto nel...
Carrefour e Qair siglano il primo accordo per...