Con l’operazione, la prima di questo tipo in Francia, GALILEO conferma l’obiettivo di diventare un attore chiave nel settore delle energie rinnovabili a livello europeo.
MOZAÏK Energies, società attiva nel settore delle energie rinnovabili in Francia e, più in particolare, nello sviluppo di progetti solari fotovoltaici, e GALILEO, piattaforma paneuropea di sviluppo e investimento nelle energie rinnovabili con sede operativa a Milano, hanno dato vita a una partnership strategica.
Nell'ambito della partnership, GALILEO è diventata socia al 20% di MOZAÏK Energies. Le due società intendono inoltre sviluppare congiuntamente una pipeline di progetti e mettere in campo diversi strumenti finanziari per sostenere la traiettoria di crescita a lungo termine di MOZAÏK Energies.
In un contesto energetico in rapida evoluzione, i due partner uniscono le forze per promuovere la diversificazione del mix elettrico francese, sostenere la strategia del Paese verso livelli più elevati di indipendenza energetica e ridurre i costi dell'elettricità per i consumatori.
MOZAÏK Energies e GALILEO, infatti, hanno l'ambizione di sviluppare, costruire e gestire una pipeline di impianti fotovoltaici a terra su scala nazionale, con un focus specifico sulle regioni settentrionali della Francia.
Notizie che potrebbero interessarti:
Fotovoltaico, addio allo Scambio sul Posto:...
Elmec Solar annuncia l'evento “Into the Sun":...
Condomini e caro energia: gas +36%,...
H2IT, RENAEL e Regione Lombardia insieme per la...
Fotovoltaico industriale: disponibile il nuovo...
Octopus Energy investe nel solare in Corea del Sud