▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Dell sempre più "rinnovabile"

Dell incrementa del 26% l'uso di elettricità prodotta da fonti rinnovabili per alimentare le propie sedi, mentre sono ben 9 quelle ad essere alimentate al 100% con energia rinnovabile.

Redazione GreenCity

Dell incrementa del 26% l'uso di elettricità prodotta da fonti rinnovabili per alimentare le propie sedi, mentre sono ben 9 quelle ad essere alimentate al 100% con energia rinnovabile: Bracknell e Glasgow (Gran Bretagna); Francoforte e Halle (Germania); Oslo; Stoccolma; Round Rock (Texas), Twin Falls (Idaho) e Oklahoma City (Oklahoma), USA.
Tutto questo rapresenta un incremento del 20% rispetto al 2008, e un ulteriore passo verso il raggiungimento dell' obbiettivo di ridurre le emissioni di gas dannoso del 40% entro il 2015.Per perseguire questo risultato la strategia di Dell essenzialmente tre e comprendono la massimizzazione dell'efficienza nelle operazioni produttive, l'utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili e in terzo luogo la compensazione con dei Crediti Energetici per l'utilizzo di energia non rinnovabile.
Dane Parker, director of environment, Divisione health & safety di Dell: ha dichiarato  “Stiamo integrando l’energia verde nelle nostre attività ovunque e comunque sia possibile. E’ fondamentale che il nostro settore industriale aiuti a tracciare la via verso una Economia Green. Solo attraverso una politica aggressiva di efficienza energetica e obiettivi di rinnovamento permetteranno di ottenere dei risultati significativi.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/07/2009

Tag: