▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ricarica rapida per veicoli elettrici: Atlante acquisisce KLC in Portogallo

Gli azionisti storici di KLC (Bonera Group, Estrela Capital e Smartwatt Energy Services) manterranno la piena proprietà di KLC Services, che fornirà servizi di costruzione e gestione a KLC come parte della sua offerta di servizi agli operatori di ricarica per veicoli elettrici, alle flotte e agli utenti in Portogallo.

Redazione ImpresaGreen

Atlante, società del Gruppo NHOA dedicata all’infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, ha annunciato l'acquisizione in Portogallo della quota di maggioranza del 60% di Kilometer Low Cost S.A. ("KLC"), con l’opzione di acquisire sino al 100% entro il 2024.

KLC opera una delle più grandi reti di ricarica per veicoli elettrici in Portogallo, in particolare per la ricarica rapida. Questa acquisizione sosterrà pertanto il posizionamento di Atlante come operatore leader nella penisola iberica e rappresenta quindi un passo avanti verso l'ambizione della società di diventare la più grande infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida del Sud Europa.

Atlante apporterà a KLC capacità tecnologiche, finanziarie e operative, con l'obiettivo di integrare completamente le stazioni di ricarica di KLC nella rete di Atlante, in termini di energy management, piattaforme digitali, identità del marchio e fornitura di energia rinnovabile.

Grazie all'acquisizione di KLC, Atlante potrà contare su un team di professionisti e partner strategici consolidati, accelerando nei prossimi mesi il piano di assunzione di nuovi talenti per potenziare una sempre maggiore espansione della propria presenza nella regione.

L’operazione consisterà nel 60% delle azioni di KLC per un corrispettivo per i venditori di circa 4,5 milioni di euro, mentre Atlante detiene un'opzione di acquisto, e gli azionisti venditori un'opzione di vendita ad Atlante per il restante 40% entro il 2024 ad un corrispettivo compreso tra 1,7 e 6,7 milioni di euro, parametrato al raggiungimento di specifici obiettivi al 2023.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/12/2022

Tag: