▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Una casa a zero emissioni non è più un sogno con Samsung

Al via la creazione di un polo residenziale a Sterling Ranch come un modello di comunità abitativa sostenibile progettata per ospitare 30.000 residenti a Littleton, in Colorado.

Redazione ImpresaGreen

Samsung ha avviato una nuova fase dell’iniziativa Net Zero Home per permettere a sempre più famiglie di raggiungere l’indipendenza energetica: il Progetto Smart City. Insieme a Sterling Ranch e allo storico partner tecnologico Siemens, il progetto Smart City aiuterà alla creazione di un polo residenziale a Sterling Ranch come un modello di comunità abitativa sostenibile progettata per ospitare 30.000 residenti a Littleton, in Colorado.

SmartThings Energy rappresenterà la principale app interattiva per monitorare i dati e gli elettrodomestici Samsung forniranno ai residenti degli insight in tempo reale sull’utilizzo di elettricità, acqua e gas. Qui l’energia verrà prodotta e immagazzinata da pannelli solari e batterie domestiche, mentre gli elettrodomestici ad alta efficienza ridurranno i consumi e monitoreranno i prelievi idrici per ridurre l’uso di risorse. Insieme alle soluzioni per infrastrutture intelligenti Siemens, alla smart home e alla soluzione di ottimizzazione energetica di Resideo Technologies, le tecnologie firmate Samsung agevoleranno gli abitanti di Sterling Ranch nel condurre uno stile di vita a impatto netto zero.

Ma la sinergia tra Samsung e Resideo va ben oltre il progetto Smart City: nell’ambito della partnership rientra anche l’integrazione dei prodotti Samsung con le soluzioni di smart grid Resideo, attraverso progetti di risparmio energetico realizzati in California e Texas. In futuro ciò potrà aiutare più comunità ad attrezzarsi per la smart grid, espandendo quella di Resideo, che si configura quale risposta best-in-class alla domanda offrendo e ottimizzando ancor di più il risparmio ottenuto con SmartThings Energy.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/01/2023

Tag: