▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Atlante tra i membri core di CharIN, insieme per potenziare la mobilità elettrica

Atlante contribuirà alle attività di CharIN con i 15 anni di esperienza dell'intero Gruppo NHOA, inclusa l’esperienza unica nell’accumulo di energia e nelle microreti di NHOA Energy, prima Global Business Line del Gruppo NHOA.

Redazione ImpresaGreen

Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata all’infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, annuncia la sua affiliazione come membro core a CharIN e.V. ("CharIN"), associazione leader a livello mondiale dedicata alla promozione dell’interoperabilità basata sull'implementazione del Combined Charging System (CCS), un sistema di ricarica universale per veicoli elettrici basato su standard internazionali.

CharIN è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che conta attualmente oltre 290 membri, dedita all’implementazione di sinergie e all’interoperabilità trasversale tra i propri membri, in particolare i leader di settore tra operatori della mobilità elettrica, fornitori di energia e case automobilistiche. Questo approccio integrato mira al raggiungimento di una completa standardizzazione del processo di ricarica di veicoli elettrici di tutti i tipi, per una transizione energetica più agevole, affidabile e intuitiva.

L’ambizione di Atlante è sviluppare la più grande rete di stazioni di ricarica rapida del Sud Europa, completamente interoperabile, per servire tutte le marche e i modelli di veicoli elettrici: una soluzione essenziale per raggiungere gli obiettivi di mobilità elettrica fissati dalla Commissione Europea nell’ambito del pacchetto Fit for 55. Entrando a far parte di CharIN, Atlante avrà l’onore di essere membro e ambasciatore della più grande rete di esperti e stakeholder del settore della ricarica elettrica in Europa e la possibilità di contribuire proattivamente al miglioramento del quadro legale e politico, nonché dei nuovi standard tecnologici.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/01/2023

Tag: