▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Vaillant Group apre una nuova mega fabbrica di pompe di calore in chiave green

Vaillant Group raddoppia la sua capacità produttiva con una nuova fabbrica per superare la soglia delle 500.000 pompe di calore all'anno.

Redazione ImpresaGreen

Vaillant Group, specialista nell’ambito delle tecnologie per il riscaldamento con sede a Remscheid, apre un nuovo mega stabilimento per la produzione di pompe di calore elettriche a Senica, in Slovacchia. Con una superficie di 100.000 metri quadrati, questo stabilimento, che entrerà in funzione a maggio 2023, sarà dedicato esclusivamente alle pompe di calore. L’impianto è stato concepito per ospitare una produzione annua di 300.000 pompe di calore. L’azienda, produttrice anche in Germania, Francia e Regno Unito, raddoppierà così la propria capacità produttiva fino a superare il mezzo milione di pezzi all'anno.

Dal 2016, Vaillant Group ha posto la propria attenzione strategica sulla produzione sostenibile di pompe di calore. A oggi, inclusi i progetti in corso, gli investimenti destinati a espandere il business delle pompe di calore, in continua crescita, ammontano a quasi 1 miliardo di euro. Il Gruppo ha infatti gradualmente spostato il suo focus sull'aumento della capacità produttiva presso la sede centrale a Remscheid e nelle filiali in Francia, Regno Unito e Slovacchia. Allo stesso tempo, ha incrementato in modo significativo le risorse di ricerca e sviluppo e ha ampliato la gamma di prodotti nel segmento delle pompe di calore. In base agli sviluppi del mercato nei prossimi anni, Vaillant Group prevede di investire ulteriormente, fino a un altro miliardo di euro, per favorire l’ampliamento delle capacità di produzione e sviluppo e il progresso dei servizi digitali connessi per le pompe di calore.

Lo stabilimento di Senica, in Slovacchia, fa parte della rete di produzione internazionale di Vaillant Group. Oltre alle linee di assemblaggio, la filiale dispone di un centro di formazione per i partner dell'azienda nel settore HVAC, di un centro visitatori e di un centro logistico. Al nuovo impianto di produzione è stata conferita la certificazione più alta dello standard internazionale BREEAM per la costruzione sostenibile ed ecologica. Inoltre, utilizza energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili, mentre la climatizzazione è affidata alle pompe di calore.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/03/2023

Tag: