RiZone è il software Rittal per la gestione dei Green Data Center

Il nuovo software RiZone è in grado di ottimizzare anche parametri fisici relativi al consumo energetico e alla climatizzazione dei Data Center, consentendo in questo modo un notevole risparmio sui budget destinati alle infrastrutture It.

Pubblicata il: 24/07/2009 13:00

Redazione GreenCity

Il nuovo software RiZone di Rittal consente di ridurre i budget dstinati alle infrastrutture It fino al 50% grazie al sistema di gestione globale della sicurezza, (CMC-IT) che ottimizza anche parametri fisici relativi al consumo energetico e alla climatizzazione del Data Center,.
Con questo sistema gli It Manager potranno non solo ridurre i costi energetici, ma anche i tempi di gestione. RiZone è infatti compatibile con il Microsoft System Center Operations Manager per server, che permette agli utenti di tenere sotto controllo tutti gli aspetti di un data center, dai carichi, o sovraccarichi energetici, dei server, delle infrastrutture It ed ora anche della climatizzazione e dell'alimentazione elettrica. Si calcola che solo per l'ottimizzazione della climatizzazione il riasparmio può essere quantificato addirittura al 50%.

Cosa ne pensi di questa notizia?