▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Verisure sceglie il progetto Green Island a Roma come nuovo headquarter italiano

Il nuovo headquarter accoglierà la Centrale Operativa di settore più grande d’Italia, garantirà spazi per conferenze istituzionali e lavoro agile, in una collocazione strategica nel cuore del business district della Capitale.

Redazione ImpresaGreen

Verisure, multinazionale leader nel mercato dei sistemi di allarmi e sicurezza, ha scelto Green Island, un nuovo concept di business hub a Roma, come nuova sede italiana del Gruppo, che darà continuità e linfa alla crescita dell’azienda. Colliers Italia ha assistito, in qualità di advisor e project manager, la proprietà, Colliers Global Investors Italy.

L’operazione, nella quale Verisure è stata affiancata da CBRE che ha agito in qualità di advisor, è una delle più grandi transazioni degli ultimi anni in termini di metri quadri locati nel quartiere EUR, segnando una netta ripresa di uno dei quartieri direzionali più strategici della Capitale.

Pensato da Colliers Global Investors Italy per diventare un nuovo standard di vivibilità, tecnologia e flessibilità degli spazi, Green Island è situato nell’area dell’EUR, si sviluppa su quasi 14.000 metri quadri per 5 piani fuori terra e su una pianta quadrata con 4 corti verdi centrali, che favoriscono la ventilazione e il raffrescamento dell’immobile, e 2.500 metri quadri di area esterna. L’immobile gode inoltre di 16 giardini pensili, ricchi di numerosi alberi, che regolano naturalmente i raggi solari e le emissioni di CO2. Grazie a questa innovativa soluzione, la temperatura dell’aria interna all’immobile è inferiore di alcuni gradi centigradi, permettendo di ridurre notevolmente i consumi energetici per la climatizzazione. Inoltre, le tecnologie impiantistiche sfruttano fonti di energia rinnovabile e sono state già implementate misure per il risparmio di energia elettrica e acqua potabile.

Da dieci anni in Italia, Verisure, che conta già 250.000 clienti sul territorio nazionale e 2.200 dipendenti, di cui oltre 1.000 impiegati negli uffici romani, ha selezionato il progetto Green Island per la sua distintività, unicità e contemporaneità, in linea con i valori della sostenibilità, dell’inclusione e del benessere delle persone, che guidano l’azienda fin dalle sue origini.

“In un momento di forte crescita per la nostra azienda, questa transazione ci guida verso un passaggio fondamentale per le nostre persone - afferma Antonio Russo, CFO di Verisure. L’obiettivo era individuare spazi conformi alle esigenze attuali di benessere sociale, qualità e innovazione degli ambienti di lavoro e cura delle relazioni. Dopo un’attenta ricerca abbiamo trovato risposta a tutte le nostre esigenze negli uffici di Green Island, che saranno pronti ad accoglierci dalla prima metà del 2024”.

Green Island è ben collegato a tutti i punti strategici della città, raggiungibili sia con mezzi pubblici che privati. La vicina fermata della metropolitana linea B EUR Palasport connette l’immobile con il centro storico e la stazione ferroviaria Termini, mentre il Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), la principale arteria viaria della Capitale, dista solo cinque minuti di auto.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/05/2023

Tag: