▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lo stabilimento ABB di Frosinone riduce le emissioni Scope 1 e 2

Il sito ABB di Frosinone riduce le emissioni di CO2 di Scope 1 e 2 del 33% per prodotto nell'ambito del suo percorso verso Mission to Zero.

Redazione ImpresaGreen

Il polo produttivo di ABB Electrification Smart Power a Frosinone dimostra come ABB stia integrando la sostenibilità nell'intera catena del valore e come le soluzioni ABB aiutino i siti a ottenere riduzioni continue delle emissioni Scope 1 e 2 e dei costi energetici. Guidata dagli insight di ABB AbilityTM Energy Manager, ABB Frosinone ha ridotto il consumo energetico per ogni interruttore prodotto del 25% e ha ridotto le emissioni medie di CO2 Scope 1 e 2 per prodotto del 33% rispetto ai valori del 2019.

Come tecnologie chiave per la transizione energetica, Frosinone si è concentrata sulla riduzione dell'energia e della CO2 necessarie per produrre ogni interruttore. Con il sistema di distribuzione elettrica del sito collegato ad ABB Ability Energy Manager, i dati provenienti dagli interruttori intelligenti e dai dispositivi digitali di ABB hanno identificato le opportunità di risparmio energetico, le priorità di ottimizzazione dei processi e il miglioramento continuo dell'efficienza energetica della produzione.

Fondata nel 1969, ABB Frosinone è un centro di eccellenza per lo sviluppo e la produzione di interruttori di bassa tensione, con una produzione di oltre 3,5 milioni di dispositivi all'anno. Tra questi, gli interruttori Emax 2 VF per applicazioni eoliche e solari e SACE Infinitus per le microgrid in corrente continua di nuova generazione. Infinitus è il primo interruttore a stato solido IEC al mondo che consente di collegare le fonti rinnovabili ai sistemi di stoccaggio dell'energia utilizzando la corrente continua, un'alternativa ad alta efficienza alla distribuzione convenzionale in corrente alternata.

ABB Frosinone è sia un sito ABB Mission To Zero che uno dei siti produttivi riconosciuti a livello nazionale dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) come fabbrica Lighthouse per il suo impegno nella digitalizzazione e innovazione in ambito produttivo.

Mission to Zero è il programma di ABB che definisce un percorso verso la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2023 nei suoi siti produttivi supportando i propri clienti a fare lo stesso percorso. È una parte del triplice impegno di ABB per la sostenibilità: raggiungere una società a basse emissioni di carbonio, preservare le risorse e promuovere il progresso sociale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/05/2023

Tag: