▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eviosys supera gli obiettivi sulle emissioni e guida il settore nel perseguimento di Net Zero

Eviosys ha, per il secondo anno, superato i suoi ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 e COV. Eviosys ha ottenuto la certificazione EcoVadis Gold, rientrando nel primo 2% dei fornitori valutati per il riconoscimento nel 2022.

Redazione ImpresaGreen

Eviosys, gigante nel settore degli imballaggi sostenibili a livello globale, ha battuto i propri record e superato i propri obiettivi annuali in termini di emissioni di CO2 e di composti organici volatili (COV), come dettagliato nel rapporto ESG pubblicato oggi.

Sulla base del rapporto inaugurale dell’azienda pubblicato nel 2022, Eviosys ha continuato a fare progressi impressionanti, superando i propri ambiziosi obiettivi in merito alle emissioni e ottenendo un importante riconoscimento del settore, a dimostrazione del fatto di rappresentare la prima scelta per gli imballaggi intelligenti e sostenibili.

Nel 2022 l'azienda ha ottenuto ottenuto la certificazione EcoVadis Gold per le nostre credenziali di sostenibilità. Questo riconoscimento permette ad Eviosys di rientrare nel primo 2% su oltre 100.000 fornitori valutati da EcoVadis e ci riconosce come potenza globale per la sostenibilità.

Eviosys, ora nuova firmataria dell’UN Global Compact, la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo, intende adesso occuparsi delle emissioni scope 3 introducendo un nuovo codice di condotta per i fornitori che, per la prima volta, richiede ai nostri partner di rispettare i principi di sostenibilità del programma e allinearsi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals) (OSS-SDG) dell’UN Global Compact. Questo nuovo codice di condotta prevede che Eviosys conduca un’ampia revisione dell’intera catena di approvvigionamento e attribuisca valutazioni ai fornitori, al fine di promuovere una migliore sostenibilità nell’intera catena.

Essendo riuscita a ridurre le emissioni di gas a effetto serra (Green House Gas - GHG) scope 1 e 2 di oltre il 10% nel 2022, Eviosys ha superato il proprio obiettivo di riduzione annuale del 3,1% per produzione di milioni di lattine normalizzate. Con una riduzione cumulativa del 15% dal 2020, Eviosys è già in anticipo rispetto al piano di riduzione del 20% entro il 2027. Tale progresso, conseguito nel 2022, rappresenta quasi il doppio dell’impressionante riduzione delle emissioni già ottenuta e descritta nel rapporto 2021 e mette Eviosys sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo Net Zero (Zero Emissioni) entro il 2050, come stabilito nell’Accordo di Parigi.

Eviosys ha registrato una riduzione delle emissioni di COV del 10% in un solo anno, grazie all'implementazione di inceneritori intelligenti, un'attività e un monitoraggio meglio controllati per risparmiare risorse nelle attività, e una continua ambizione a convertirsi nella realizzazione di prodotti a base d'acqua.

Nel corso della nostra attività, dimostriamo il nostro impegno nella riduzione delle emissioni. Gli investimenti dell'azienda includono nuove attrezzature come ossidanti intelligenti ad alta economia per ridurre le emissioni di CO2 e nuovi pannelli solari per offrire un impressionante risparmio energetico del 19% in impianti specifici. All’avanguardia nella sostenibilità, l’l’installazione di pannelli solari nello stabilimento di Eviosys di Murcia sarà una delle più grandi del suo genere in Europa con 8.411 moduli solari. Inoltre, Eviosys continua ad aprire nuove strutture posizionate vicino ai clienti, come ad esempio in Thailandia con una nuova fabbrica complessiva, riducendo le emissioni di carbonio legate al trasporto ed eliminando la necessità di imballaggi secondari.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/05/2023

Tag: