▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

LG spinge l’acceleratore sulle soluzioni business per la ricarica elettrica

La società affiliata di LG, HiEV Charger, ha presentato un nuovo portfolio di soluzioni semplici e affidabili per le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici.

Redazione ImpresaGreen

LG amplia ulteriormente le proprie soluzioni di ricarica per i veicoli elettrici (EV), affermando un ruolo sempre più strategico dell’azienda nel segmento in forte crescita ed espansione delle colonnine di ricarica EV. E' stata inaugurata infatti la partenza ufficiale della produzione di tecnologie innovative per ricaricare veicoli elettrici da parte della società specializzata nel settore HiEV Charger (nota in precedenza come AppleMango), acquisita da LG, GS Energy e GS Neotek nel 2022.

Quattro differenti modelli - due da 7kW, per montaggio a parete e a terra in appoggio, e due a ricarica rapida da 100kW e 200kW) - che si adattano facilmente a spazi e ambienti diversi (come case private, uffici e strutture commerciali), e che richiedono una modalità di installazione facile e immediata.



Le nuove stazioni di ricarica vantano caratteristiche di impatto concreto per questo segmento come livelli di sicurezza avanzati e resistenza all'acqua e alla polvere grazie alle funzioni di protezione elettrica e termica durante la ricarica. Inoltre, la profondità ridotta permette di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, mentre la presenza di due connettori consente di massimizzare le performance, ricaricando due veicoli contemporaneamente, e infine le funzioni di rilevamento del blocco del connettore e degli aggiornamenti da remoto ne facilitano la gestione.

Secondo Roland Berger, società di consulenza strategica, il mercato globale delle soluzioni di ricarica EV crescerà fino a 186 miliardi di dollari entro il 2030. Quest'espansione sarà guidata da diversi fattori, tra cui le continue evoluzioni normative per proteggere il pianeta e il rapido progresso dell'elettrificazione dei veicoli.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/06/2023

Tag: