Collaborando con aziende leader in tutto il mondo, ZTE intende assumere un ruolo pionieristico nel raggiungimento della neutralità delle emissioni di carbonio contribuendo a creare un futuro più green.
Redazione ImpresaGreen
ZTE ha raggiunto un importante traguardo ottenendo la "Dichiarazione di verifica del raggiungimento della neutralità di carbonio" da parte di SGS. Questo risultato rappresenta il successo dell'implementazione della prima iniziativa internazionale di neutralità di carbonio "end-to-end" nel trasporto aereo di merci in Cina.
In collaborazione con Sinotrans e Lufthansa Cargo, ZTE è stata pioniera nello sviluppo di una soluzione integrata di neutralizzazione delle emissioni di anidride carbonica nell'ambito della logistica green, raggiungendo un risultato notevole nella catena della logistica internazionale ecosostenibile. Garantendo la completa neutralizzazione delle emissioni di anidride carbonica nel trasporto dei suoi prodotti finiti, a partire dalla base di produzione intelligente di ZTE a Nanjing fino all'arrivo al magazzino di Madrid, in Spagna, l'azienda ha realizzato un processo senza interruzioni e rispettoso dell'ambiente. Inoltre, questo approccio garantisce il calcolo accurato, la verifica e la certificazione dell'impronta di carbonio durante l'intero percorso di trasporto.
Questa pratica si basa sul concetto pionieristico di ZTE di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio nell'intero processo di logistica internazionale. Il successo di questa iniziativa non solo dimostra la leadership di ZTE, ma ha anche il potenziale per favorire le imprese manifatturiere ad alta tecnologia, promuovendo lo sviluppo di una grande esperienza nella logistica green. Con questo approccio, ZTE dà l'esempio ad altre aziende del settore, incoraggiando l'adozione di pratiche rispettose dell'ambiente in tutto il settore logistico.
Contemporaneamente, la China Federation of Logistics & Purchasing ha riportato questa pratica degna di nota, sottolineando il suo ruolo proattivo nel guidare e dare l'esempio per lo sviluppo della logistica green nel trasporto internazionale. Riconoscendo l'importanza di affrontare i cambiamenti climatici, il 23 maggio 2023 ZTE ha compiuto un passo significativo, firmando la Lettera di Impegno per l'iniziativa Science Based Targets (SBTi). Grazie a questo impegno, ZTE è entrata ufficialmente a far parte del meccanismo SBTi, dimostrando la propria dedizione alla riduzione delle emissioni e contribuendo agli sforzi di sostenibilità globale.
Notizie che potrebbero interessarti:
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...
Vueling promuove lo sviluppo di un carburante...
Airbank pubblica il suo primo Bilancio di...
In arrivo il primo roadshow SACE e Microsoft...
Osservatorio Bioriciclo: obiettivo è ridurre...
Ecomondo: PEFC Italia e Legambiente hanno...