▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Innovatec e SENEC: accordo per lo sviluppo di 100 MW di impianti fotovoltaici in Italia

Questa collaborazione stretta tra due aziende leader del fotovoltaico italiano conferma il loro ruolo di eccellenza nel settore e la volontà comune di contribuire in maniera decisiva alla decarbonizzazione in Italia.

Redazione ImpresaGreen

Innovatec Group, tramite la sua controllata Elios Power, e SENEC Italia, parte del gruppo tedesco EnBW, hanno sottoscritto un accordo di sviluppo e realizzazione di impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 100 MW.

L’accordo prevede, all’esito positivo della due diligence, una partecipazione di SENEC sia nella società veicolo titolare del portafoglio di progetti sia agli investimenti da sostenere per lo sviluppo autorizzativo. Elios svolgerà le attività per ottenere l'autorizzazione alla costruzione degli impianti; SENEC, d’altra parte, seguirà l'intero processo di costruzione degli impianti su base EPC fino alla loro connessione alla rete nazionale. Si prevede che il completamento dei progetti avvenga nel corso 2024.

Innovatec Group vanta il primato di essere una delle pochissime realtà imprenditoriali nel settore energetico ed ambientale in grado di offrire un’offerta integrata e generale in risposta a tutte le esigenze dei settori B2B e B2C, dell’efficientamento energetico e dei servizi ambientali e di sostenibilità.

SENEC Italia è uno dei principali produttori di sistemi di accumulo a livello internazionale, con oltre 100.000 pezzi venduti al 2022, e offre a privati ed aziende soluzioni a 360° per l’indipendenza energetica. L'azienda ha ricevuto diversi premi per la qualità dei suoi prodotti e servizi. Dal 2018 fa parte del prestigioso gruppo EnBW, una delle maggiori aziende di fornitura di energia in Germania.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/09/2023

Tag: