Logo ImpresaGreen.it

Ibm e MCC di Omaha, nuovo corso di laurea in Green Data Center Management

Dalla collaborazione tra Ibm e il Metropolitan Community College (Mcc) di Omaha è nato un corso di laurea focalizzato sulla gestione di data center green.

Redazione GreenCity


Ibm ha annunciato una collaborazione con il Metropolitan Community College (Mcc) di Omaha, Nebraska, per la creazione di un nuovo corso di laurea in “Information Technology - Data Center Management” focalizzato in particolare sulla gestione di data center green.
Il corso si baserà su infrastruttura hardware e software Ibm e risorse per l’apprendimento online ed avrà durata biennale: l’obiettivo è quello di creare professionisti abili nella progettazione e nella gestione di data center efficienti dal punto di vista energetico.
Le lezioni saranno incentrate sui meccanismi di virtualizzazione, server consolidation, business resiliency e sicurezza, con esercitazioni pratiche su un vero e proprio data center presente nel campus. Focus particolari saranno riservati alle tecnologie di Disaster Recovery (Drp) e Business Continuity Plan (Bcp).
Alla base dei sistemi utilizzati da insegnanti e studenti, server Ibm Power Systems in ambienti Aix, Ibm i e Linux.
Il nuovo corso di studi fa parte dell’Ibm Academic Initiative, un programma che fornisce gratuitamente risorse per l’apprendimento online a circa 4000 istituti in tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/09/2009

Tag: Datacenter