▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Cofathec e Comune di Bisceglie insieme per l'efficienza energetica

L'offerta dei servizi energetici di Cofathec, Gruppo Gdf Suez, garantirà al Comune di Bisceglie un risparmio pari a circa 877 MW all'anno e un forte taglio delle emissioni inquinanti degli impianti comunali.

Redazione GreenCity


Cofathec, Gruppo Gdf Suez, ha ottenuto per 25 anni e per un ammontare complessivo di 16,3 milioni di euro un contratto per la gestione di tutto il patrimonio impiantistico del Comune di Bisceglie.
Nello specifico, la filiale della Branche Servizi Energia di Gdf Suez riqualificherà le 31 centrali termiche del Comune e migliorerà la potenza della rete elettrica del territorio, attraverso l'installazione di pannelli fotovoltaici sulla quasi totalità degli edifici di proprietà del Comune, tra cui le scuole, gli uffici e la caserma.
Cofathec, inoltre, sostituirà 14 centrali termiche a gasolio e a nafta con modelli a gas metano e delle restanti 17 cambierà le caldaie obsolete con modelli di ultima generazione. I lavori permetteranno, quindi, al Comune un notevole risparmio energetico pari a circa 877 MW all'anno.
La società si occuperà anche dell'installazione di impianti fotovoltaici su tutti gli edifici di proprietà del Comune, ad eccezione del Teatro Garibaldi, per una potenza complessiva di 318 KW. In questo modo gli immobili saranno autonomi, dal punto di vista del fabbisogno elettrico, al 100% durante i mesi estivi e circa al 50% durante quelli invernali.
Sul territorio pugliese Cofathec è già gestore del patrimonio impiantistico degli Aeroporti e fornitore di energia per il riscaldamento e il condizionamento dell'Università di Bari. L'azienda si occupa inoltre della gestione e manutenzione degli impianti del Comune di Lecce e degli edifici scolastici per le Province di Bari e Taranto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/09/2009

Tag: