Prima del 2020, Signify ha conquistato le medaglie Gold di EcoVadis, il riconoscimento più ambito prima dell'introduzione del Platinum.
Redazione ImpresaGreen
Signify ha conseguito il massimo punteggio di EcoVadis, ovvero il rating di sostenibilità Platinum per il quarto anno consecutivo. Signify ha ottenuto 84 punti su un massimo di 100, posizionandosi nella top 1% di tutte le aziende valutate. In particolare, ha ricevuto la valutazione “Eccezionale” o “Avanzato” in tutte le categorie disponibili. Prima del 2020, Signify ha conquistato le medaglie Gold di EcoVadis, il riconoscimento più ambito prima dell'introduzione del Platinum.
“EcoVadis propone un rating di sostenibilità aziendale tra i più riconosciuti e rispettati al mondo: il punteggio ottenuto dimostra quanto la sostenibilità sia fondamentale e parte integrante della mission della nostra azienda,” dichiara Maurice Loosschilder, Head of Sustainability, Signify. “Le valutazioni ricevute dimostrano, inoltre, il nostro successo nella definizione e misurazione degli obiettivi di sostenibilità, in ottica di continuo miglioramento. Sono orgoglioso dell’impegno di Signify che ci ha permesso di perseguire per ben quattro anni consecutivi il rating Platinum”.
Questa valutazione è il risultato dei grandi progressi compiuti da Signify nell’ultimo decennio per rendere sia le attività che i prodotti sempre più sostenibili come, ad esempio, la riduzione di oltre il 77% delle emissioni di carbonio dal 2010 e il fatto di essere già a buon punto nel raggiungere e addirittura raddoppiare l’obiettivo di 1,5° entro il 2025 dell’Accordo di Parigi.
Notizie che potrebbero interessarti:
Logitech: dal 2020 evitate complessivamente...
Capgemini: le organizzazioni stanno...
BearingPoint si unisce alle B Corp
In Italia quasi 15mila addetti grazie al...
Polizze catastrofali: 3 MLD di danni a imprese
L'Osservatorio Lectra dedica il suo terzo white...