▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Supermercati Tosano firma accordo per Iberdrola per un nuovo impianto fotovoltaico

Redazione ImpresaGreen

Iberdrola e Supermercati Tosano, Gruppo nato nel 1970 che oggi conta oltre 19 ipermercati e circa 4.000 dipendenti, hanno siglato un accordo PPA pluriennale per la fornitura di energia da fonte rinnovabile.

Il PPA (Power Purchase Agreement) Off-site, prevede la fornitura di energia per 10 anni e l’approvvigionamento sarà garantito da un impianto fotovoltaico Iberdrola.

L'accordo consentirà a Iberdrola di fornire ai Supermercati Tosano parte della produzione di un proprio impianto fotovoltaico, per un consumo annuo stimato di 20 GWh, contribuendo così ad aumentare la sicurezza energetica dell’azienda e ad accelerare il suo percorso verso la decarbonizzazione.

Una scelta netta che proietta il Gruppo nel futuro, promuovendo fin da ora gli obiettivi di decarbonizzazione e sostenibilità in tutto il Nord Est, zone nelle quali è presente con i suoi punti vendita, grazie a una riduzione di emissioni di Co2 pari a circa 6.000 tonnellate all’anno. Da Verona a Vicenza, da Brescia a Venezia, da Udine a Ferrara i supermercati Tosano, saranno alimentati da energia verde, grazie all’accordo sottoscritto.

Con l’inaugurazione a breve del suo secondo impianto operativo e il completamento di 4 impianti già autorizzati e in fase di costruzione, Iberdrola vanterà nel 2025 una capacità operativa di 400 MW in Italia.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/02/2024

Tag: