▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

LG presenta LG PuroTec, la polvere di vetro antimicrobica

Con l’introduzione di PuroTec, l’azienda rafforza il business dei materiali avanzati.

Redazione ImpresaGreen

LG sviluppa e accelera la propria crescita nel business di materiali avanzati con il lancio di LG PuroTecTM, una polvere di vetro antimicrobica all’avanguardia. Pensato per preservare l'igiene dei prodotti e adatto a diverse applicazioni, questo materiale innovativo sfrutta la tecnologia proprietaria di LG nella progettazione della composizione del vetro e la conoscenza approfondita degli ambienti di utilizzo degli elettrodomestici.

PuroTec, una combinazione delle parole Pure, Protect e Technology, possiede proprietà antifungine e antibatteriche che prevengono la contaminazione da microrganismi e gli odori associati. La polvere di vetro di LG può essere integrata in vari materiali, tra cui plastica, vernice e gomma. Inoltre, garantisce stabilità chimica e termica, nonché durata e resistenza allo scolorimento.

Lo sviluppo da parte di LG di polvere di vetro antimicrobica risale al 1996 e conta oggi ben 219 brevetti. La produzione avviene presso l’LG Smart Park di Changwon in Corea del Sud, con una capacità produttiva annua di 4.500 tonnellate di prodotto. Nel 2024, le vendite si stanno espandendo ai principali mercati asiatici, come Cina, Vietnam e India, con una previsione di crescita di oltre il 700% rispetto all’anno precedente.

In futuro, LG intende incrementare in modo significativo la propria attività nel settore dei materiali avanzati, anche presidiando le principali fiere internazionali. Di recente PuroTec ha ricevuto il riconoscimento di “Innovazione dell’anno” a Chinaplas, la principale fiera asiatica dell'industria della plastica e della gomma, tenutasi a Shanghai (Cina) dal 23 al 26 aprile. LG inoltre ha presentato PuroTec alla National Plastics Exposition (NPE), una delle tre principali manifestazioni mondiali del settore della plastica, che tenutasi a Orlando, in Florida, dal 6 al 10 maggio.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/05/2024

Tag: