Alcuni dei centri commerciali aderenti alla campagna hanno collaborato con il progetto nazionale di “Coltivatori di emozioni”, adottando 44 coltivatori italiani che successivamente andranno a presentare i loro prodotti nel centro.
Redazione ImpresaGreen
CBRE rinnova il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale, che è centrale anche nella gestione dei centri commerciali e nelle attività di marketing, lanciando la seconda edizione di “RE-Green – Ridiamo colore al mondo”, una campagna di sensibilizzazione veicolata all’interno di 25 centri commerciali gestiti da CBRE sul territorio italiano. L’iniziativa, riproposta a partire da marzo di quest’anno, ha lo scopo di comunicare le attività green portate avanti dagli asset e di sensibilizzare i visitatori e i clienti al fine che si possano attivare a loro volta per “ridare al mondo il colore che si merita”.
Alcuni dei centri commerciali aderenti alla campagna hanno collaborato con il progetto nazionale di “Coltivatori di emozioni”, adottando 44 coltivatori italiani che successivamente andranno a presentare i loro prodotti nel centro. Il progetto è nato con l’intenzione di supportare le piccole aziende di coltivatori locali con riferimento al bacino di utenza del centro aderente all’iniziativa.
È stato inoltre creato il progetto “Vestiti di sostenibilità” che offre a famiglie e scuole gli strumenti per capire come riutilizzare gli indumenti e ridurre gli sprechi nell’abbigliamento. L’iniziativa ha coinvolto 32 classi per un totale di 700 bambini nelle sole prime due tappe.
Per amplificare ulteriormente l’importanza di adottare stili di vita e pratiche maggiormente sostenibili, la campagna di comunicazione è stata affiancata anche dalla distribuzione di un kit di pennelli con un disegno da colorare e di piantine da coltivare all’interno dei centri commerciali; in parallelo sul web è stato attivato un piano di comunicazione dedicato.
“La campagna Re-Green è il riflesso di un impegno costante dei centri commerciali gestiti da CBRE nel promuovere uno stile di vita sostenibile” - dichiara Chiara Malagutti, Head of Marketing Property Management. “Attraverso il coinvolgimento dei visitatori, sottolineiamo l'importanza di preservare il pianeta e diffondiamo le buone pratiche che possono fare la differenza ogni giorno, amplificando l’importanza dell’impatto sociale delle comunità su cui agiamo”.
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