▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il Dow Jones Sustainability Index dichiara Nokia leader nella sostenibilità

Nokia ha ricevuto il titolo World Technology Supersector Leader dal Dow Jones Sustainability Index, come riconoscimento dell’impegno della società nell’ambito della sostenibilità ambientale.

Redazione GreenCity

Il Dow Jones Sustainability Index, edizione 2009-10, ha conferito a Nokia il titolo di World Technology Supersector Leader. Il riconoscimento la riconosce come azienda tecnologica leader nella sostenibilità ambientale
Gli indici Dow Jones, riconosciuti a livello internazionale, classificano le più importanti aziende del mondo in base al grado di sostenibilità della loro attività: gli indici si basano su una selezione di 2500 aziende in oltre 50 paesi, rappresentando un punto di riferimento per i maggiori investitori istituzionali. Nokia da oltre dieci anni ha posto la sostenibilità aziendale tra le proprie strategie di business, rivedendo i propri processi produttivi in un’ottica di ecocompatibilità. Tra le misure intraprese si segnalano la riduzione degli spostamenti, investimenti in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie che utilizzino risorse energetiche rinnovabili, maggiore utilizzo di energia verde che costituisce già ora il 25% dell’energia utilizzata dall’azienda.
Nokia collabora inoltre con diversi enti pubblici, Ong e gruppi di volontari utilizzando la tecnologia mobile per risolvere questioni ambientali, sociali ed economiche. Alcuni dei progetti più recenti includono lo sviluppo di software mobile dedicati utilizzati dagli operatori sanitari per monitorare e contrastare la diffusione delle malattie in Brasile. Un altro progetto prevede l’impiego dei telefoni cellulari e della connessione per fornire materiale didattico ai bambini delle zone remote o più povere del Brasile, delle Filippine e del Sud Africa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/09/2009

Tag: