▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Digimarc e OMRON collaborano per innovare l'automazione industriale

Tecnologie rivoluzionarie di digital watermarking e sistemi di visione artificiale si uniscono per trasformare i processi di produzione di tutti i settori industriali.

Redazione ImpresaGreen

Digimarc, riferimento mondiale per il settore delle tecnologie di filigrana digitale, e OMRON, azienda leader nelle soluzioni di automazione industriale, hanno presentato la loro partnership strategica volta a portare le soluzioni di automazione industriale a un nuovo livello. La combinazione tra le filigrane elettroniche Digimarc e le tecnologie di visione artificiale OMRON rappresenta un approccio innovativo all'identificazione digitale dei prodotti e una svolta nell'automazione industriale. Insieme, le due aziende consentono ai produttori e ai brand di essere in vantaggio rispetto alla concorrenza, di adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato e di soddisfare i requisiti sempre più rigorosi di prodotti sostenibili e personalizzati.

I progressi nel campo dell'automazione industriale sono fondamentali non solo per le attività aziendali, ma anche per la sicurezza dei consumatori.

Ad esempio, errori nell'etichettatura possono far sì che i prodotti alimentari vengano spediti senza una corretta indicazione degli ingredienti, e nel caso di allergeni come arachidi, latte o glutine, la situazione può essere potenzialmente letale. I produttori e i brand hanno bisogno di controlli automatizzati e di verifiche di qualità per evitare che parti e ingredienti siano accoppiate in modo errato.

Digimarc e OMRON hanno modernizzato l'automazione industriale, consentendo ai produttori di evitare la mancata compatibilità dei componenti o l'errata etichettatura dei prodotti, di aumentare la velocità e l'efficienza del processo produttivo e di semplificare la distribuzione e l'evasione dei prodotti confezionati. La soluzione agevola inoltre il recupero, lo smistamento e il riciclaggio dei materiali di imballaggio dopo l'uso, riducendo la dispersione dei rifiuti nell'ambiente e migliorando la qualità e la quantità del materiale riciclato post-consumo.

Grazie a questa partnership, Digimarc e OMRON inaugurano nuove modalità per modernizzare l'automazione industriale. Le tecnologie Digimarc e OMRON sono in grado di identificare, ispezionare e avviare la tracciabilità dei prodotti in modo rapido e accurato, a velocità straordinariamente elevate. Di conseguenza, i brand e i produttori di tutti i settori ottengono notevoli miglioramenti in termini di efficienza, qualità, tracciabilità, sicurezza e conformità delle operazioni industriali. Questa combinazione di esperienza nell'automazione industriale e tecnologia avanzata di filigrana digitale fornisce una soluzione completamente integrata per rinnovare gli impianti industriali.

Oltre all'automazione industriale, le filigrane digitali Digimarc migliorano l'intero ciclo di vita del prodotto, consentendo ai brand di affrontare le sfide future e di soddisfare le aspettative dei consumatori con una riduzione degli investimenti. Una volta applicate, le filigrane digitali automatizzano l'identificazione della raccolta e della selezione degli imballaggi negli gli impianti di riciclaggio dei materiali (MRF), generando metriche di sostenibilità. Inoltre, le filigrane digitali Digimarc supportano l'autenticazione dei prodotti, i programmi di fidelizzazione dei clienti a doppio fattore, le casse dei punti vendita di nuova generazione e altre applicazioni aziendali, offrendo un importante valore aggiunto.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/06/2024

Tag: