▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Geotab e BYD Trucks Europe insieme per migliorare l’offerta di soluzioni sostenibili per la gestione delle flotte

In base a questo accordo, i mezzi pesanti elettrici di BYD importati in Europa saranno equipaggiati con i dispositivi telematici avanzati di Geotab, in grado di acquisire dati completi relativi ai veicoli.

Redazione ImpresaGreen

Geotab ha annunciato l’integrazione, a livello europeo, delle sue soluzioni di fleet management con BYD Trucks Europe, parte di BYD, produttore di veicoli elettrici. Questa collaborazione fornisce a BYD Trucks Europe uno strumento consolidato per la gestione delle flotte in Europa; Geotab offre inoltre una soluzione di connettività end-to-end che può contribuire a garantire la privacy e la sicurezza dei dati all’interno del territorio.

In base a questo accordo, i mezzi pesanti elettrici di BYD importati in Europa saranno equipaggiati con i dispositivi telematici avanzati di Geotab, in grado di acquisire dati completi relativi ai veicoli. Queste informazioni, con il consenso del cliente, saranno utilizzate da BYD Trucks Europe per migliorare la qualità dei veicoli stessi, la manutenzione e la gestione dell'assistenza, con l'obiettivo di ridurre al minimo i tempi di fermo, sia imprevisti che programmati. Inoltre, BYD Trucks Europe offrirà ai propri clienti i servizi di telematica per le flotte di Geotab, consentendo alle aziende del settore dei trasporti di accedere a informazioni sui veicoli utili a migliorare l'efficienza, le attività, la gestione dei costi e la sostenibilità.

Il sofisticato hardware telematico e le funzionalità di elaborazione dei dati di Geotab, uniti alla tecnologia all'avanguardia dei veicoli elettrici di BYD, offrono un accesso senza pari e in near-real-time a informazioni, analisi e approfondimenti sui veicoli. L'integrazione garantisce inoltre che tutti i dati siano trasmessi e archiviati in un database europeo sicuro.

Il rapporto tra Geotab e BYD Trucks Europe offre agli operatori delle flotte una soluzione solida e protetta per la transizione verso l’elettrico, migliorando, in tutta Europa, le prestazioni e la sostenibilità dei veicoli alimentati a batteria.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/07/2024

Tag: