▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

electrip inaugura il suo primo hub di ricarica ad alta potenza in Italia

La struttura all’avanguardia rappresenta una tappa importante nella missione dell’azienda di sostenere la rivoluzione dei veicoli elettrici e di contribuire a un futuro sostenibile.

Redazione ImpresaGreen

electrip, azienda innovativa nel settore delle stazioni di ricarica e dei servizi di efficienza energetica in Europa, ha annunciato di aver inaugurato il suo primo hub High Power Charging (HPC) presso l’Autoporto Valle d’Aosta. Questa moderna struttura dispone di 10 stazioni di ricarica, ciascuna con una potenza di 180kW, che definiscono un nuovo standard per la ricarica rapida ed efficiente dei veicoli elettrici nella regione. L’evento ufficiale di lancio, tenutosi il 25 giugno presso l’Autoporto Valle d’Aosta, ha permesso ai partecipanti di sperimentare in prima persona le nuove stazioni di ricarica e di conoscere meglio la visione di electrip sulla mobilità sostenibile.

La posizione strategica della nuova stazione HPC in Valle d’Aosta offre vantaggi significativi. Nota per i suoi paesaggi pittoreschi e per i suoi vivi flussi turistici, la regione trarrà beneficio da una maggiore accessibilità alla ricarica ad alta potenza per i possessori di veicoli elettrici. La struttura supporterà sia i cittadini locali che i turisti, promuovendo viaggi eco-compatibili e riducendo l’impronta di carbonio della regione.

La nuova stazione HPC consentirà ai proprietari di veicoli elettrici di ricaricare la propria auto in circa 25 minuti, in un luogo particolarmente adatto e dotato di vari servizi, il che renderà il tutto molto comodo e facile per chi si dirige oltre le Alpi attraverso il Traforo del Monte Bianco.

La mission di electrip coincide con lo sviluppo sostenibile, in quanto si concentra sulla costruzione di un mondo migliore attraverso due solidi pilastri: l’energia e le infrastrutture. Grazie all’esperienza dei suoi shareholder nel settore della mobilità, l’azienda è in grado di moltiplicare le soluzioni per allinearsi alle esigenze e alle tendenze della mobilità. Oltre all’hub in Valle d’Aosta, electrip ha avviato la costruzione di 70 stazioni di ricarica ad alta potenza e 92 colonnine in 7 località. Entro la fine dell’anno l’azienda disporrà di 30 siti con 226 stazioni di ricarica e 322 colonnine ad alta potenza in Italia.

Electrip ha già installato oltre 600 colonnine in tutta Europa e il suo brand affiliato ZES è leader nel settore della ricarica EV in Turchia con circa 4.000 stazioni a livello nazionale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/07/2024

Tag: