▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sap, una marcia per scoprire la nuova sede green

Il 26 settembre avrà luogo una marcia non competitiva, organizzata da Sap per i suoi dipendenti, che avrà come meta la nuova sede di Vimercate, situata all'interno dell'Energy Park e costruita rispettando principi di eco-sostenibilità.

Redazione GreenCity

Sap ha deciso di organizzare per i suoi dipendenti una marcia non competitiva verso la nuova sede italiana situata all'interno dell'Energy Park, il nuovo parco tecnologico di Vimercate costruito all'insegna della sostenibilità.
Sabato 26 settembre i dipendenti Sap e le rispettive famiglie potranno quindi sperimentare la distanza tra la vecchia sede, il Centro Direzionale Colleoni, e il nuovo edificio di Vimercate, correndo lungo un percorso di circa 6 Km. Grazie a un itinerario guidato, sarà inoltre possibile dare un primo sguardo alla sede, realizzata secondo principi architettonici e tecnologici innovativi.
La struttura, caratterizzata da spazi flessibili e aree creative, è stata realizzata all'insegna dell'eco sostenibilità, con particolare attenzione al risparmio energetico, ed è perfino dotata di una serra bioclimatica per i momenti di relax. L'immobile è infatti in procinto di ottenere un'ambita certificazione Leed che attesta i severi parametri degli edifici "verdi".
L'ambiente di lavoro è stato quindi progettato ponendo massima attenzione al dipendente e al parco tecnologico, in cui confluiranno aziende operanti nell'It, nelle Tlc e nella ricerca tecnologica in generale. Energy Park offrirà, una volta ultimato, una serie di servizi comuni, quali asilo, studi medici, banca, bar e ristorante aziendale, a beneficio di tutto il personale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/09/2009

Tag: