Il nuovo bilancio conferma l’impegno di Bestway nel proseguire un percorso di innovazione, sviluppo e sostenibilità ambientale.
Bestway ha presentato la nuova edizione del suo Bilancio di Sostenibilità, relativo al triennio 2020-2021-2022, che riflette il lavoro e la dedizione dell’azienda nel rendere sempre più centrale il tema della sostenibilità, attraverso il perseguimento di obiettivi concreti a livello globale, e racconta le sfide che aspettano Bestway nel prossimo futuro.
L’azienda, fin dalla sua nascita nel 1994, ha posto al centro della sua strategia lo sviluppo e la produzione di prodotti di qualità, ma anche un percorso continuo di ricerca e innovazione per migliorare continuamente i prodotti, aprendo nuovi segmenti di mercato e offrendo nuove ispirazioni ai consumatori per vivere al meglio il proprio tempo libero.
Questo secondo Bilancio evidenzia i progressi più significativi raggiunti nel triennio, che testimoniano il proseguimento di un lavoro impegnativo già iniziato e che ha visto il coinvolgimento di altre filiali europee. Inoltre, accanto al raggiungimento degli obiettivi posti nel precedente Bilancio, mostra i nuovi obiettivi sfidanti e strategici che Bestway si è posta a livello di innovazione e di sostenibilità, di digitalizzazione e di integrazione del Servizio Post-Vendita, Digital Marketing ed E-Commerce per offrire un unico canale orientato alla soddisfazione del consumatore.
Bestway ha sviluppato un nuovo ecosistema digitale per tutta l’Europa che si pone l’obiettivo di migliorare la soddisfazione dei clienti, fornendo informazioni sempre più dettagliate e tempestive sui prodotti così da coinvolgere e fidelizzare i consumatori. L’ascolto dei clienti è un elemento fondamentale per individuare opportunità di miglioramento e favorire la crescita continua dell'azienda. Questo rapporto viene curato quotidianamente con l’obiettivo di garantire un'esperienza sempre più soddisfacente a chi sceglie i prodotti Bestway.
Nel nuovo Bilancio l’azienda ha, inoltre, consolidato l’impegno verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile, con il delineamento di quattro principali traguardi ambiziosi da raggiungere entro il 2025:
Anche l'attenzione alle persone è stata un elemento centrale, perché la valorizzazione del capitale umano e dei nuovi talenti è un asset fondamentale per Bestway. L’azienda monitora e valuta costantemente la soddisfazione all’interno dell’ambiente di lavoro e favorisce la creazione di un rapporto di reciproca fiducia con le proprie persone, con l’obiettivo di creare un ambiente stimolante e appagante e di costruire percorsi di crescita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Nissan amplierà l'uso di acciaio verde in Giappone
L’Oréal Italia inaugura il suo Beauty Hub, uno...
Rifiuti di Batterie (RB): Italia ferma al 37%...
Moda: 15 milioni per la filiera delle fibre...
Ricoh nel Dow Jones Sustainability World Index...
Nell’analisi sui fornitori di sostenibilità...