Un’interfaccia comune, app e servizi integrati e connettività tra dispositivi: anche gli elettrodomestici entrano nell’ecosistema One UI. Gli elettrodomestici smart riceveranno aggiornamenti software per 7 anni.
Samsung ha annunciato l’espansione della propria piattaforma proprietaria One UI anche alla linea di elettrodomestici smart, offrendo un’esperienza software unificata e intuitiva su smartphone, TV e ora anche sugli elettrodomestici intelligenti. Nell’ambito di questa iniziativa, gli elettrodomestici smart riceveranno aggiornamenti software per 7 anni dalla data di lancio, a partire dai modelli introdotti nel 2024, che verranno aggiornati da settembre.
Con One UI, Samsung unifica l’esperienza utente tra dispositivi mobili, TV ed elettrodomestici, grazie a un design coerente e funzionalità condivise. Questo include app e servizi come Bixby e Galleria, ora disponibili su diversi tipi di schermo per consentire un’interazione fluida tra dispositivi e una fruizione multimediale senza interruzioni. La connettività tra dispositivi è potenziata da SmartThings, che integra gli elettrodomestici in un ecosistema domestico unificato, con accesso semplificato a servizi utili come Family Care, Pet Care e Home Care. Per quanto riguarda l’interfaccia comune, gli utenti potranno usufruire di funzionalità familiari come Now Brief, che fornisce informazioni personalizzate e rilevanti a colpo d’occhio. Now Brief propone ai membri della famiglia una selezione di contenuti utili, come aggiornamenti meteo quotidiani, calendari familiari, ricette su misura e informazioni sulla casa, ad esempio il tempo rimanente al termine di un ciclo di lavaggio.
Gli elettrodomestici Samsung con connettività Wi-Fi riceveranno aggiornamenti software fino a 7 anni dal lancio, a partire dai modelli introdotti nel 2024. Questo impegno garantisce una maggiore longevità dei prodotti, funzionalità migliorate e sicurezza prolungata nel tempo.
Da settembre, i modelli lanciati nel 2024 riceveranno aggiornamenti che porteranno miglioramenti in termini di usabilità, intelligenza e sicurezza:
Estendendo One UI a tutte le categorie di prodotto, Samsung realizza la propria visione di una casa connessa, intelligente e sicura, dove gli utenti possono godere di un’interfaccia comune, servizi personalizzati e un controllo uniforme su qualsiasi schermo o dispositivo.
Notizie che potrebbero interessarti:
Samsung allarga l’interfaccia One UI anche agli...
Le soluzioni di raffreddamento LG scelte per un...
GreenGo: 120MW di storage autorizzati con il...
AWS recupera il 99% dell’hardware: il futuro...
VINCI Energies acquisisce Brutti Lorenzo
Incendi: nuove tecnologie per il controllo dei...