Snapdragon Digital Chassis alimenta il sistema MBUX di nuova generazione nella Mercedes-Benz CLA e nella nuovissima Mercedes-Benz GLC elettrica, offrendo funzionalità immersive all’interno dell’abitacolo guidate dall’intelligenza artificiale.
All’IAA Mobility 2025, Qualcomm Technologies, Inc. e Mercedes-Benz AG hanno confermato il loro impegno nel creare esperienze di guida intelligenti e perfettamente connesse. Grazie a una collaborazione che dura da anni e che si è evoluta con le differenti generazioni delle soluzioni proposte da Snapdragon Digital Chassis, le due aziende stanno integrando tecnologie digitali avanzate nella nuova generazione di veicoli Mercedes-Benz. La Mercedes-Benz CLA completamente elettrica, presentata a livello globale all’inizio di quest’anno, insieme alla nuovissima GLC elettrica, offrono entrambe abitacoli digitali sofisticati e connettività all’avanguardia, grazie alle soluzioni Snapdragon Digital Chassis, la piattaforma su cui si basano i veicoli definiti dal software (SDV).
Con la trasformazione digitale nel settore automobilistico, Qualcomm Technologies e Mercedes-Benz continuano a essere protagonisti dell’innovazione, guidando lo sviluppo delle attuali e future gamme di veicoli Mercedes-Benz grazie a una visione condivisa del futuro della mobilità. Al centro di questa innovazione c’è l’integrazione della piattaforma all’avanguardia Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies e della soluzione Snapdragon Auto 5G Modem-RF nel sistema Mercedes-Benz User Experience (MBUX). Grazie a prestazioni notevolmente migliorate rispetto alle generazioni precedenti, queste piattaforme offrono funzionalità digitali scalabili che garantiscono maggiore flessibilità, personalizzazione, comodità e un’innovazione continua per tutta la vita del veicolo.
Snapdragon potenzia le esperienze nei veicoli Mercedes-Benz:
“La nostra lunga collaborazione con Mercedes-Benz riflette il crescente impatto che abbiamo nell’industria automobilistica e il nostro impegno condiviso per l’innovazione. Insieme stiamo migliorando l’esperienza a bordo grazie a piattaforme adattabili e ad alte prestazioni, portando capacità basate sull’IA in modelli come CLA e GLC”, ha dichiarato Nakul Duggal, Group General Manager, Automotive and Industrial & Embedded IoT di Qualcomm Technologies, Inc. “Con l’accelerazione della conversione all’elettrico e della strategia di digitalizzazione di Mercedes-Benz, siamo entusiasti di continuare a collaborare per offrire esperienze di mobilità più intelligenti, sicure e personalizzate, in linea con il futuro della guida.”
Notizie che potrebbero interessarti:
Roma drone conference: torna l’evento su droni...
Qualcomm porta l’IA nei nuovi veicoli elettrici...
refurbed lancia "Premium Grade": l’elettronica...
Johnson Controls amplia la gamma Silent-Aire...
Dalle navi alle turbine eoliche, i droni cargo...
Gli elettrodomestici Samsung ottengono la...