▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Asus N51V, notebook dall’anima “verde”

Asus, con il suo nuovo notebook N51V che ha ricevuto i certificati Environmental Product Declaration (Epd) e carbon footprint (Pas 2050:2008), si conferma azienda attiva nella sostenibilità e nel rispetto dell’ambiente.

Redazione GreenCity

Il nuovo modello di notebook N51V di Asus ha ricevuto sia la certificazione Environmental Product Declaration (Epd) sia la certificazione carbon footprint Pas 2050:2008.
Tali riconoscimenti testimoniano l’impegno di Asus nei confronti del pianeta e della sostenibilità, migliorando le tecnologie di risparmio energetico e riducendo l’impatto ambientale. La policy Asus Ghg attua una strategia per non incidere sul clima globale e si propone di compensare la produzione di Co2 di Asus con l’innovazione.
Il notebook N51V, attenendosi allo standard Iso 14025 e alla certificazione Bsi Pas 2050:2008, segue le cinque fasi del Life Cycle Inventory (Lci): materiali, produzione, uso, trasporto e riciclo. Al termine di tale ciclo, costantemente monitorato, Asus rivela i dati di emissione diretta e indiretta di Ghg per ogni fase: le rilevazioni vengono poi verificate dall’ organismo Det Norske Veritas (Dnv). Solo dopo questo rigoroso processo viene assegnato il riconoscimento Pas 2050:2008.
Dal 2008 Asus partecipa anche a Epeat (Electronics Products Environmental Assessment Tool), con molti dei suoi notebook riconosciuti con il livello Gold: per essere certificato in tal senso il prodotto deve soddisfare 23 requisiti fondamentali e il 75% di altri 28 opzionali.
Asus N51V ha ricevuto la classificazione Epeat Gold grazie alla sua tecnologia di risparmio energetico Super Hybrid Engine (She): tale tecnologia aumenta la performance energetica del 53.75%, a paragone dello standard Energy Star (V5.0 Categoria C), e migliora l’autonomia della batteria dal 35% al 53%.
La percentuale di riutilizzo, riciclo e ripristino (3R) del modello N51V è circa del 90%, mentre, per quanto riguarda il packaging, si arriva almeno all’80%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/10/2009

Tag: