Ottenere lo status B Corp è una dichiarazione di intenti forte, mentre Formula E definisce un nuovo standard globale per ciò che può essere lo sport moderno.
Formula E ha annunciatO di aver ottenuto la Certificazione B Corp, consolidando la propria posizione come punto di riferimento per l’innovazione sostenibile nello sport. La Certificazione B Corp riconosce la leadership decennale di Formula E nell’utilizzare lo sport come forza capace di generare cambiamento positivo, favorendo la crescita per le imprese, un impatto concreto per la società e progressi reali per il pianeta.
Determinanti per la certificazione B Corp di Formula E sono stati gli standard sociali e ambientali degli eventi di gara, i contributi alle comunità locali attraverso programmi mirati di impatto sociale, strategie di benessere dei lavoratori basate sulle migliori pratiche, e l’impegno dell’azienda verso trasparenza e responsabilità.
Entrando nella comunità globale B Corp, la serie si affianca a marchi e organizzazioni guidate da uno scopo, tra cui Patagonia, Ben and Jerry’s e Allbirds, uniti da una missione comune per accelerare pratiche di business sostenibili e generare un impatto collettivo su larga scala.
Notizie che potrebbero interessarti:
Reinova, A&C Ecotech e BTS & Saker: nasce in...
AVEVA completa il 1° acquisto di carburante...
Sostenibilità: Lidl Italia lancia il volantino...
Fondazione Cariplo stanzia 6,5 milioni di euro...
Fastweb si conferma tra le prime società in...
RENTRI: previste esclusioni dall’obbligo di...