▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecobank, ecco i prossimi step

Presentato il programma delle prossime attivazioni in Piemonte del servizio Ecobank.

Redazione GreenCity

Ecobank, dopo la partecipazione a Ecomondo 2009, ha annunciato il proseguio del suo impegno nel diffondere in tutta Italia il meccanismo del “vuoto a rendere” nella raccolta differenziata degli imballaggi per bevande.
Le prossime attivazioni di Ecobank sono già previste nel Comune di Venaria Reale (To) grazie all'integrazione con la Asm Card multiservizi, nel Comune di Candelo (Biella), con l'integrazione del Bonus per l'acquisto dell'acqua minerale nella “fontana pubblica”, a Casale Monferrato (Al) attraverso l'integrazione della Ecobank Card con i sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti e tariffa puntuale.
Altre applicazioni nella gestione integrata dei sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti sono già allo studio del team di esperti di Ept Engineering & Consulting S.p.A.
Nei giorni di Ecomondo 2009 sono stati inoltre presentati, durante il workshop “Ecobank - Vuoti pieni di valore”, i dati del progetto pilota della Regione Piemonte per la raccolta di qualità degli imballaggi per bevande nelle due installazioni Ecobank di Alessandria e Valenza nelle quali sono stati raccolti oltre 850.000 imballi e 30 tonnellate ca. in soli 5 mesi di attivazione.
Il prossimo appuntamento fieristico di Ecobank è previsto a Fiera EcoLife 2009, che si terrà a Biella dal 20 al 22 Novembre 2009.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/11/2009

Tag: