▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Certificazione Vde Test Data Acceptance Program per Suntech

Il laboratorio Suntech per il controllo della qualità dei moduli fotovoltaici ha ricevuto la certificazione Vde Test Data Acceptance Program.

Redazione GreenCity

Suntech Power Holdings Co. ha annunciato di aver ricevuto la certificazione Vde Test Data Acceptance Program (Tdap), in conformità alla norma Iec 61215. Il programma prevede che Vde invii regolarmente a Suntech personale esperto per assistere alla realizzazione di test e procedure di controllo della qualità.
La partecipazione al Tdap consentirà a Suntech di accelerare il processo di certificazione Iec, attualmente in corso, da sette mesi a circa quattro mesi. Inoltre, l'azienda riuscirà a presentare al mercato i nuovi prodotti fotovoltaici più rapidamente.L'impianto per il controllo della qualità FV di Suntech dispone di 1.400mq per la sperimentazione interna e di 7.000mq per quella esterna.
La strumentazione per i test include: una camera a raggi UV, una camera con nebbia salina, un test al vapore acqueo, simulatori di luce solare a impulso e continuativa, camere climatiche, tester per il carico manuale e per la grandine, tester basato sulla rilevazione di elettroluminescenza, e telecamere ad alta precisione a raggi infrarossi per valutare l'integrità del modulo.
Tutte le attrezzature e le procedure dei test soddisfano o superano i rigorosi standard Ul1703, Iec61215 e Iec61730-2. Nel giugno 2009, l'impianto per il controllo della qualità FV di Suntech ha ricevuto la certificazione Underwriters Laboratories Witness Testing Data Program.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/12/2009

Tag: